PDA

Visualizza la versione completa : AIUTO!!STANNO MORENDO TUTTI!!

Virge
21-10-2006, 12:47
Rgazzi ho bisogno urgentemente di una mano.

Acquario da 50 lt,avevo una decina di guppy, e 2 caridine japaonica, fin qui tutto ok, le guppe hanno anche partorito.

l'altro giorno torno a casa e trovo 3 guppy sul fondo, morti.

nessun preavviso, fino al giorno prima stavano benissimo!sul corpo nessun segno o puntino. provvedo subito toglierli e fare un buon cambio d'acqua..

ieri ne muoiono altri tre, allora decido di mettere un pò di sera costawert.

oggi ne sono morti altri due..

i valori dell'acqua sono:
no3 5
no2 0
gh >10
kh 15
ph 7,6

aiutatemi non so più cosa fare!
mi sono rimasti 3 guppy, un pò di avanotti, e 2 caridine....

Tropicalia Firenze
21-10-2006, 12:56
Ciao Virge
da quanto tempo li avevi in vasca i guppy che sono morti?Non è che per caso li hai comprati già malati?

Giomasi
21-10-2006, 14:00
KH un po' alto
ma usi i test in striscie?
buttali non sono affidabili: ne ho provato uno l'altro giorno e mi ha dato valori completamente sballati (ad esempio PH 7.6 ma in realtà era 7). Usa quelli a reagente liquido.
Usi la CO2?
Temp. acqua?

Contewolf
21-10-2006, 16:03
Età dei guppy morti?

Virge
21-10-2006, 20:04
i guppy facevano parte tutti della stessa cuccilata, eta circa un anno..

la vasca è a temp ambiente, e non uso co2 o altro.. ho un filtro esterno della askoll se può essere utile come info..

Giomasi
22-10-2006, 01:09
ma proprio nessun sintomo?

Virge
22-10-2006, 11:57
dei primi no, di quelli che stanno morendo adesso si..

li vedi dondolare, in un angolo, con la pinna dietro chiusa, scoloriti, sembrano imbachettati...

oggi ne è morto un altro, e ne rimangono solo 2... più gli avanotti naturalmente, che non sembrano risentano minimamente di questo problema..

pensandoci bene mi ricordo che qualche giorno prima della strage, sull'acqua c'era della schimumetta bianca in un angolino, non schiuma da sapone,come delle bollicine unite tra di loro...

Giomasi
22-10-2006, 12:15
Per pinna dietro intendi coda?
Non so che dirti...
FAtti spostare in malattie, là trovi degli esperti (forse puoi scrivere nel titolo "spostare in malattie", o scrivere un MP al moderatore....

Virge
22-10-2006, 12:21
la pinna dietro, quella alla fine del pesce per capirci!

invece di essere bella aperta è tutta chiusa su se stessa..

modoretore please sposti la discussione in malattie??

grazie a tutti