Visualizza la versione completa : Ma quanto crescono piano i platy ?
portaspada72
19-10-2006, 19:41
Ciao a tutti in questa foto potete vedere due piccoli di platy topolino nati nel mio precedente acquario a dicembre dello scorso anno. Saranno lunghi più o meno 1 centimetro e mezzo e ancora non si distingue il sesso. Ma crescono veramente così piano ? C'è da dire che sono nati e cresciuti in vasca senza particolari accorgimenti. Sono comunque (almeno all'apparenza) in ottima salute.
Qualcuno ha esperienza al riguardo ?
Personalmente ho visto crescere, in tempi molto più rapidi, soltanto guppy; devo dire però (sempre per il mio gusto personale) che i platy sono "irresistibili".
Ciao a tutti
:-) :-)
ciao,io non ho esperienze con i platy(che comunque mi piacerebbe avere perchè li adoro!!)ma con i molly è lo stesso...sono nati nella mia vasca a dicembre e ancora oggi non si distingue il sesso!!!!quindi sarà normale... :-) :-) :-)
Mario Napoli78
19-10-2006, 20:41
prova a conoscere i molly baloon sono i più belli vedi che ho messo qualche foto in questa sezione...cmq tranquillo crescono veramente piano!!!!
newgollum
19-10-2006, 22:31
veramente tanto normale non è... a me raggiungono il centimetro e mezzo a circa 2 mesi e anche se il sesso si distingue un po' più lentamente dei guppy (i miei maschi sviluppano il gonopodio a circa 2 mesi: prende forma piano piano, mentre i guppy in una settimana circa prima diventa un po' a punta e poi prende proprio forma) , comunque per la mia esperienza non è proprio possibile che da dicembre ancora non si veda: sono più probabilmente tutte femmine ;-)
Contewolf
19-10-2006, 22:33
Un centimetro e mezzo in quasi un anno mi sembra veramente poco #07 , i miei corallo che hanno 20 giorni sono un centimetro... #36#
portaspada72
20-10-2006, 08:53
veramente tanto normale non è... a me raggiungono il centimetro e mezzo a circa 2 mesi...
Ma come li allevi ? In vasca insieme agli altri o in una vasca separata ?
Io li ho fatti crescere in vasca con gli altri senza particolari accorgimenti (sminuzzare il cibo etc.)
...comunque per la mia esperienza non è proprio possibile che da dicembre ancora non si veda: sono più probabilmente tutte femmine ;-)
E' probabile. ;-) Purtroppo con i platy sono alla prima esperienza, ho comunque deciso di tenere solo loro in vasca quindi vedremo con i prossimi parti.
Buona giornata -28
portaspada72
27-11-2006, 09:41
veramente tanto normale non è... a me raggiungono il centimetro e mezzo a circa 2 mesi e anche se il sesso si distingue un po' più lentamente dei guppy (i miei maschi sviluppano il gonopodio a circa 2 mesi: prende forma piano piano, mentre i guppy in una settimana circa prima diventa un po' a punta e poi prende proprio forma) , comunque per la mia esperienza non è proprio possibile che da dicembre ancora non si veda: sono più probabilmente tutte femmine ;-)
Ciao compaesano masculi sono ! E' si il gonopodio si è formato dopo circa dieci mesi ! Ritengo comunque che la crescita lenta sia stata dovuta a "qualcosa" che non funzionava nella vecchia vasca oltre che ai pochi vegetali somministrati. #12
Ho comunque prontamente rimediato !
Buona giornata
P.S. di dove sei esattamente ? Io sono di Corciano
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |