PDA

Visualizza la versione completa : il mio 90 lt, riallestito(con finalmente le foto)

emanuele323
16-10-2006, 21:16
forse qualcuno si ricorda di come era fino a qualche tempo fa......http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=41523&highlight=
bhè lo scorso week-end, con un duro lavoro, ho proceduto al completo riallestimento; vi mostro qualche scatto sulle fasi di lavoro, il materiale e il risultato il giorno dopo........

(questo è l'appoggio provvisorio per i pesi e le piante...)

emanuele323
16-10-2006, 21:26
mi spiace ma non riesco ad inserire altre foto (quelle dell'acquario :-( ) mi dice numero massimo di alleati raggiunto, riprovo domani.......

milly
16-10-2006, 21:56
forse devi eliminare alcune foto vecchie :-) clicca su profilo (nel messaggio non quello nella barra in alto) e entra nel pannello di controllo utente per allegati. se necessario elimina alcune foto

milly
16-10-2006, 21:57
controlla che non siano più grandi di 100 KB

emanuele323
17-10-2006, 17:36
e finalmente le foto dell'acquario.......

P.S. grazie milly, il problema era proprio nel num di foto..........

Suppaman
20-10-2006, 00:20
io nn capisco molto la gradinata.. a parere mio le rocce messe cosi x tenere il ghiaino a 2 livelli in altezza nn mi piace molto..anche il colore nn è il mio preferito am sono gusti cmq!!

x il resto forse invertirei stellata con l'hydrocotilie.. che avendo cmq poco spazio in altezza x crescere cma ti si buttera sul davanti oscurando l'eleocharis... le crypto nn ne risentirebbero pero!!

un altra paura sono le echinodorus sulla destra.. ho paura che crescendo ti formino una ammasso di foglione.. ;-) ;-) ;-) ;-)

japigino
20-10-2006, 10:24
molto carino.......facci vedere poi le varie evoluzioni.........

Tropius
20-10-2006, 12:25
Quoto Supa per via della scalinata....
le rocce le avrei messe magari una sopra l'altra, non saprei...

Mi piace molto l'angolo destro ;-)

milly
20-10-2006, 15:29
qualche dubbio anch'io solo per il gradino perchè è troppo visibile il dislivello si vede che è "artificiale" ma nel complesso è venuto bene :-))
anche a me piace molto il lato destro

emanuele323
20-10-2006, 20:11
prima di tutto ,ringrazio per apprezzamenti e consigli :-))

allora.......
per il terrazzamento, sono convinto anchio che, adesso, non sia molto bello a vedersi ma sono altrettanto convinto che le piante, crescendo, lo copriranno e l'effetto dovrebbe divenire decisamente migliore.
per il lato destro
un altra paura sono le echinodorus sulla destra.. ho paura che crescendo ti formino una ammasso di foglione..
questa è piu o meno la mia intenzione....cioè formare un bosco di echino, che metta in ombra il legno e la roccia sottostante, su cui far crescere un nutrito gruppo di anubias(vedi soprattutto muricatus dietro che dovrebbe spuntare fuori dall'acqua )

x il resto forse invertirei stellata con l'hydrocotilie.. che avendo cmq poco spazio in altezza x crescere cma ti si buttera sul davanti oscurando l'eleocharis.

diciamo che esteticamente e per un fatto di luce preferisco la stellata al centro; cmq le piante non dovrebbero crescere accentrandosi, perchè sto costruendo una plafo, semi-artigianale, costituita da 4 neon, che coprirà tutta la superficie dell'acquario; per l'altezza limitata ( sono comunque piu di 25 cm) penso sia sufficiente tenerla potata eanzi dovrebbe divenire piu rossa(spero).........

molto carino.......facci vedere poi le varie evoluzioni.........

non mancherò :-) ......l

Lisetta
20-10-2006, 20:24
Io lo trovo molto molto carino. :-)