PDA

Visualizza la versione completa : Altro pagliaccio mangiato da anemone!!! Ma è possibile?

otto.pic
15-10-2006, 12:38
Ma io dico... ma come è possibile? Come fa un pesce vivo a farsi mangiare da un anemone? Non se ne accorge che sta per diventare un pasto?
Ma poi l'anemone che fa? Lo blocca con i tentacoli e non gli permette di muovere le branchie? Non capisco... è già il secondo... tra l'altro non era neanche tanto in simbiosi... quindi è proprio strano....

:-(

Lore

Shining
15-10-2006, 15:15
Ma sei sicuro?mi sembra strano...so che puo' succedere ma cos'e' un HELLRAISER....

otto.pic
15-10-2006, 17:16
si si... immobile tra i tentacoli... dopo non c'era più... :-( sparito nel nulla....

Lore

Shining
15-10-2006, 18:44
si si... immobile tra i tentacoli... dopo non c'era più... :-( sparito nel nulla....

Lore

Ma tu hai visto la scena?Se si come alimentavi l'anemone?Riportalo in negozio digli che non puoi tenerlo che cammina dappertutto...ciao

mariobros
15-10-2006, 18:51
sei sicuro che sia un'anemone per pagliacci?

otto.pic
15-10-2006, 19:03
Bè stavano nello stesso acquario, dovrebbe essere l'heteractis malu, l'enemone sta sempre nello stesso posto, è di sabbia... l'unico pagliaccio che è rimasto sembra essere in simbiosi... l'altro non lo era... infatti stava per conto suo, non si sfrusciava... del resto come la prima vittima.
A parer del negoziante, l'anemone per accettare il pagliaccio a dormire, deve prima entrarci in simbiosi, cioè che ci si sfrusci un pò e giri li intorno... la mia idea, è che seguendo l'esempio del pagliaccio in simbiosi sia andato a dormire nell'anemone e che quest'ultima non abbia usato mezzi termini per rifiutarlo...

Voi che dite?

All'anemone do un pezzetto di gamberetto surgelato 2-3 volte a settimana...

Lore

mariobros
15-10-2006, 19:34
io lo darei 1 volta a sett

zio dave
18-10-2006, 09:33
è perfettamnete logico che se un pesce sconosciuto, anche un pagliaccio, si infila in una anemone di notte questa se lo pappi di gusto -11 !!! il fatto che resti immobile dipende dal fatto che quando questi dormono non sentono nemmeno le cannonate!!! e si fanno mangiare... quelli che di giorno si strusciano con furore si ricoprono di una specie di muco che viene prodotto dall'anemone e li rende "familiari" ad essa. il fatto che i pesci rimangano appiccicati all'anemone non interessa i pagliacci perchè la loro "pelle" è adattata alla simbiosi con questi animali. ma mettici dentro un pesce diverso (come un pesce rosso) e questo verrà divorato se l'anemone è grossina. per il cibo io uso questa equazione: 1 gamberetto (1-2 cm) ogni 10 cm di anemone alla settimana, magari spezzato a metà in due giorni (butta via la metà che non gli dai o tritala e dalla ai pesci con l'artemia, dopo che l'hai scongelato il gambero va dato in giornata!