Visualizza la versione completa : RESINE DEIONIZZANTI
salve ragazzi visto che ero in procinto di acquistare un impianto ro-man 4 stadi leggevo che prima di uscire l'acqua attraversa queste resine deionizzanti....cosa sarebbero????il classico filtro post-osmosi???? ;-)
RobyVerona
13-10-2006, 18:15
Si...
RobyVerona
15-10-2006, 13:08
Io le ho sempre usate nel filtro post-osmosi e mi sono sempre trovato benissimo. Forse ho e sto sbagliando io...
No...
sempre chiaro ed esaustivo
Come te del resto... :-))
Come te del resto... :-))
azz....che coraggio....
vuoi dire che in tutti questi anni non ho spiegato mai nulla...??
non puoi dire NO su un argomento del genere
dai su... era una battuta... non fare cosi ... :-D :-D
Ho detto no per il semplice motivo che esistono centinaia di resine diverse che formulate in maniera diversa e/o miscelate con due o piu tipi che lavorano su cationi e anioni diversi...
Quindi dire che una resina è la semplice resina per il post osmosi è una affermazione sbagliata...
RobyVerona
16-10-2006, 18:08
Certo Francois,
Ma per i nostri usi la resina per abbassare la TDS va messa nel barilotto post osmosi... #19 #19 #19
scusate ragazzi se riprendo solo ora ma sono stato senza pc....
RobyVerona io intendevo se le resine che sono nel barilotto dopo la membrana che tipo sono e a cosa servono.....ossia le RESINE DEIONIZZANTI che funzione hanno in quell'impianto??? grazie ragazzi ;-)
RobyVerona
20-10-2006, 16:59
Le resine deionizzanti, almeno io, le uso nel barilotto, ma qui si possono inseriti anche moltissimi altri tipi di resine a seconda delle tue esigenze (resineper PO4, NO3 Sio2 ecc ecc). Nello specifico le resine deionizzanti servono per abbassare ulteriormente il TDS che non sempre con il solo impianto ad osmosi è pari a zero.
BiAndrea
20-10-2006, 17:52
concordo con Decasei perchè l'argomento resine deionizzanti è molto vasto e non riassumibile in poche parole. Dico solo che tutte le resine inseribili nei "barilotti" post-osmosi (quindi con funzionamento a letto misto) proprio perchè sono mischiate non sono rigenerabili (o almeno non lo sono con normali processi artigianali...)
Diciamo solo che le post-osmosi consentono una ripulitura finale
Io uso 1 colonna con resina cationica + 1 anionica + 1 mista tipo post-osmosi (grazie Deca ;-) ) . In totale 3 stadi di filtrazione con 4 diverse resine per ottenere acqua a 0,1uS
allora ragazzi io prima provo l'impianto con le resine deionizzanti che fornisce la ro-man con l'impianto e poi se il TDS non risultasse 0 le sostituisco con le resine post-osmosi che ne dite???? ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |