PDA

Visualizza la versione completa : Magnesio

keronea
09-05-2005, 12:57
Ciao a tutti, volevo sapere se usate il granulato di magnesio da inserire nel reattore oppure nel post, perchè a quanto sembra nessuno lo usa difatti è quasi impossibile da trovare sotto forma di granuli c'è quasi sempre in polvere o liquido.

attendo Vostri consigli ;-)

keronea
09-05-2005, 13:09
Aggiungo: tutti si preoccupano di mantenere il Calcio a 450 ma il Magnesio è un elemento fondamentale quanto il calcio e forse anche più #24

caspa
09-05-2005, 13:14
come nessuno lo usa...

i granuli di magnesio li mettono quasi tutti quelli che usano reattore di calcio... ci sono della grotech e della korallenzuck e anche di altre marche...
lo trovi in tutti i migliori negozi online di sicuro..

il calcio a 450/500
e il magnesio a 1300/1500 e' essenziale per la buona crescita dei nostri amati coralli.

io personalmente ne ho un paio di manciate di granuli nel reattore lg1400 e ne aggiungo saltuariamente in forma magnesio/solfato/idrossido come da ricette.

c'e' anche chi ultimamente aggiunge in rapporto di 2/8 all' idrossido di calcio per fare la KW...

ciao
lele

;-)

keronea
09-05-2005, 14:29
Lele cosa ne pensi di introdurli nel postreattore #24

"nessuno li usa" inteso come divulgazione si punta sempre sul Calcio ma come sappiamo benissimo Calcio e Magnesio devo viaggiare parallelamente per essere assorbiti a dovere ;-)

sempre seconto te quale è meglio #24

grazie :-)

caspa
09-05-2005, 15:40
Lele cosa ne pensi di introdurli nel postreattore #24

"nessuno li usa" inteso come divulgazione si punta sempre sul Calcio ma come sappiamo benissimo Calcio e Magnesio devo viaggiare parallelamente per essere assorbiti a dovere ;-)

sempre seconto te quale è meglio #24

grazie :-)

- non uso postreattore... e quando lo usavo pieno di mg. mi pareva che facesse precipitare il calcio che ci passava... quindi l'ho eliminato...

- probabilmente leggi la "divulgazione" sbagliata.. perche' se ne parla e se n'e' parlato ampliamente ....

- quale e' meglio cosa?

keronea
10-05-2005, 00:14
ho preso quello della korallenzuck adesso vedro come utilizzarlo al meglio ;-)

penso di fare una manciata nel reattore #36# che dici?

caspa
10-05-2005, 10:46
io ne ho mischiato qualche manciata con il materiale nel reattore...
nel post reattore mi bloccava (penso per precipitazione) l'uscita di CA..
(problema riscontrato da molti)

keronea
10-05-2005, 15:48
ok! allora metterò una manciata nel reattore poi ti dirò ;-)