Visualizza la versione completa : Magnesio
Ciao a tutti, volevo sapere se usate il granulato di magnesio da inserire nel reattore oppure nel post, perchè a quanto sembra nessuno lo usa difatti è quasi impossibile da trovare sotto forma di granuli c'è quasi sempre in polvere o liquido.
attendo Vostri consigli ;-)
Aggiungo: tutti si preoccupano di mantenere il Calcio a 450 ma il Magnesio è un elemento fondamentale quanto il calcio e forse anche più #24
come nessuno lo usa...
i granuli di magnesio li mettono quasi tutti quelli che usano reattore di calcio... ci sono della grotech e della korallenzuck e anche di altre marche...
lo trovi in tutti i migliori negozi online di sicuro..
il calcio a 450/500
e il magnesio a 1300/1500 e' essenziale per la buona crescita dei nostri amati coralli.
io personalmente ne ho un paio di manciate di granuli nel reattore lg1400 e ne aggiungo saltuariamente in forma magnesio/solfato/idrossido come da ricette.
c'e' anche chi ultimamente aggiunge in rapporto di 2/8 all' idrossido di calcio per fare la KW...
ciao
lele
;-)
Lele cosa ne pensi di introdurli nel postreattore #24
"nessuno li usa" inteso come divulgazione si punta sempre sul Calcio ma come sappiamo benissimo Calcio e Magnesio devo viaggiare parallelamente per essere assorbiti a dovere ;-)
sempre seconto te quale è meglio #24
grazie :-)
Lele cosa ne pensi di introdurli nel postreattore #24
"nessuno li usa" inteso come divulgazione si punta sempre sul Calcio ma come sappiamo benissimo Calcio e Magnesio devo viaggiare parallelamente per essere assorbiti a dovere ;-)
sempre seconto te quale è meglio #24
grazie :-)
- non uso postreattore... e quando lo usavo pieno di mg. mi pareva che facesse precipitare il calcio che ci passava... quindi l'ho eliminato...
- probabilmente leggi la "divulgazione" sbagliata.. perche' se ne parla e se n'e' parlato ampliamente ....
- quale e' meglio cosa?
ho preso quello della korallenzuck adesso vedro come utilizzarlo al meglio ;-)
penso di fare una manciata nel reattore #36# che dici?
io ne ho mischiato qualche manciata con il materiale nel reattore...
nel post reattore mi bloccava (penso per precipitazione) l'uscita di CA..
(problema riscontrato da molti)
ok! allora metterò una manciata nel reattore poi ti dirò ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |