PDA

Visualizza la versione completa : PANICO!!!! quale tra le due vasche mi consigliate??

Alberto1982
12-10-2006, 23:58
ciao a titti #28
Sto cambiando vasca ero orientato su una di dimensioni 100x50x50 con sump gestita con metodo berlinese; finalmente mi ero deciso su quale sceglire e cioè su una vasca nuova fatta su misura, però oggi mentre giravo per un'altra citta entro in un negozio di acquari e vedo una vasca con caratteristiche uguali alle mie idee, domando al negoziante e mi dice che vasca,schiumatoio,sump,ripristino livello automatico tutto della deltec e 4 T5 a solo 800€ perche è un'usato e il precedente padrone lo ha tenuto solo 5 mesi e poi ne ha acquistato un'altro grande quasi il doppio.
Guardando bene i vetri della vasca e l'attrezzatura si vede che è un'acquario nuovo perchè in ottimissimo stato.

Ora il dubbi è: #24
prendere il nuovo oppure l'ottimo usato?????? #23 #23 #23 #23 #23 #23

AIUTO, DATEMI UN CONSIGLIO PERCHE NON SO CHE FARE
grazie

M@G
13-10-2006, 00:08
sicuramente se e deltec il prezzo e buono,comunque sia io rivedrei un attimo la larghezza 50 cm sono pochi se riesci almeno 60

Alberto1982
13-10-2006, 00:14
si si, ti assicuro è tutto deltec
più di 50 non posso, sono costretto senno mi buttano fuori di casa :-)) :-)) :-))

M@G
13-10-2006, 00:24
fidati 10 cm in piu non ti comporta un ingombro maggiore di quello da 50 ma te ne accorgerai quando andrai a fare la rocciata,poi capirai #23

Benny
13-10-2006, 06:07
ciao a titti #28
Sto cambiando vasca ero orientato su una di dimensioni 100x50x50 con sump gestita con metodo berlinese; finalmente mi ero deciso su quale sceglire e cioè su una vasca nuova fatta su misura, però oggi mentre giravo per un'altra citta entro in un negozio di acquari e vedo una vasca con caratteristiche uguali alle mie idee, domando al negoziante e mi dice che vasca,schiumatoio,sump,ripristino livello automatico tutto della deltec e 4 T5 a solo 800€ perche è un'usato e il precedente padrone lo ha tenuto solo 5 mesi e poi ne ha acquistato un'altro grande quasi il doppio.
Guardando bene i vetri della vasca e l'attrezzatura si vede che è un'acquario nuovo perchè in ottimissimo stato.

Ora il dubbi è: #24
prendere il nuovo oppure l'ottimo usato?????? #23 #23 #23 #23 #23 #23

AIUTO, DATEMI UN CONSIGLIO PERCHE NON SO CHE FARE
grazie

l'AquaMar Deltec monta un attrezzatura che a me personalmente piace poco: reattore di calcio Fr 509 ( mediocre ) e skimmer MC 500 ( c'è di meglio ) il resto va bene...
tutto comunque dipende da che attrezzatura metterai..
poi anche 4 T5 sono pochini...
in piu' lo scarico è rumoroso

comunque 800 euro sono davvero pochini..

Alberto1982
13-10-2006, 12:37
ok puoi aver ragione pero ad un certo punto uno si deve accontentare perchè non si può avere sempre il top dei top,almeno io la penso cosi!!!!!

RobyVerona
13-10-2006, 14:02
Di sicuro il prezzo è buono se confrontato con il nuovo, l'attrezzatura non sarà al top ma comunque non è nemmeno costituita da un seaclone e da un reattore sconosciuto... La luce è pochetta se vuoi allevare SPS, ma sufficiente se invece ti orienti verso una vasca di LPS e molli. Riguardo al tuo ragionamento che uno si deve accontentare permettimi di correggere il tiro... Piuttosto si aspetta, si mettono da parte i soldi e quando se ne hanno a sufficienza si compra l'attrezzatura. Ti ricordo che benchè muti, hai sempre a che fare con creature viventi. Con questo non voglio dire che con la vasca che hai proposto non potrai allevare nulla, al contrario, il mio voleva solo essere un appunto circa la tua visione dell'hobby, che al momento mi sembra decisamente errata...

Alberto1982
13-10-2006, 14:21
infatti la penso come te e secondo me per una nuova partenza per l'attrezzatura può andare bene,visto e considerato che mi son detto che,con questa vasca per il momento posso allevare LPS e molli, visto che non mi piace affatto far morire inutilmente degli esseri viventi.
in seguto posso mettere dapparte qualche soldino e comprare una migliore attrezzatura :-))

Alberto1982
13-10-2006, 21:23
mi dite per favore se ne vale la pena acquistare un miscelatore della deltec???
perchè il negoziante mi dice che è molto importante ma io ho sempre sentito parlare del reattore di calcio non del miscelatore, vistoche ci siteditemi anche a cosa serve.

grazie

triglauco
14-10-2006, 09:36
miscelatore????
ma che è ????
skimmer e reattore di calcio nient'altro,non ti fare infinocchiare anche se cmq ancora non ho capito cosa intende per miscelatore

sm
14-10-2006, 09:56
miscelatore????
ma che è ????

Penso intenda il reattore di KW: utile ma certo non indispensabile. Io darei la priorità ad altre attrezzature (schiumatoio, illuminazione e movimento in primis) e magari aggiungerei la KW con la classica tanichetta.

SupeRGippO
14-10-2006, 18:49
sulla vasca usata e' importante sapere quanto tempo e' stata vuota.... ;-)
potrebbe riservare brutte sorprese al riempimento anche se in questo caso credo sia una signaora vasca ;-)

Alberto1982
14-10-2006, 21:02
si è proprio il reattore di KW della deltec.

la vasca è sempre piena e attiva quindi spero di evitare brutte sorprese #22

Sinceramente io non capisco la differenza tra il reattore e il miscelatore ce qualcuno che la sa??? #12

Benny
15-10-2006, 16:45
si è proprio il reattore di KW della deltec.

la vasca è sempre piena e attiva quindi spero di evitare brutte sorprese #22

Sinceramente io non capisco la differenza tra il reattore e il miscelatore ce qualcuno che la sa??? #12

io dell'aquamar comprerei solo il rabbocco e la vasca

Lo schiumatoio non mi piace
il reattore nemmeno
mentre il Deltec KM 500 con rabbocco è ottimo..

per sapere la differenza tra reattore di calcio e di acqua calcarea prova a leggere il forum