Entra

Visualizza la versione completa : i filtri..

Jackrock
12-10-2006, 23:19
Ciao ragazzi volevo esporre un problema, o meglio capirci qualcosa di più: pochi giorni fa ho acquistato un acquario e l'ho allestito secondo le modalità standard e consigliate dal negoziante e seguendo le indicazioni di acquaportal. Il filtro appena entrato in funzione creava un leggero rumorino del movimento dell'acqua. Il giorno seguente ho innescato le piante e purtroppo mi si e' alzato un po di fertilizzante misto a foglioline piccole e da quel momento il filtro e' diventato silenziosissimo e sembrava sputasse davvero poca acqua e in modo poco energico. Io credevo fosse normale ma l'acqua soprattutto in superficie era piena di pezzettini minuscoli di fertilizzante. Questo fino a poche ore fa. Ora sono appena rientrato a casa ed ho trovato il filtro che invece sputa acqua in maniera energica creando anche piccole bollicine e causando un leggero scroscio dell'acqua all'interno dell'acquario. Ho notato anche che la superficie dell'acqua e' nettamente piu pulita. Ora vorrei capire se e' normale che sputi acqua in modo cosi energico e che crei quello scroscio e che quindi era solo un problema di intasamento momentaneo oppure se ha qualcosa che non va. fatemi sapere, grazie mille a tutti!!!