Visualizza la versione completa : tds
Qual'e' secondo voi il livello accettabile di tds presente nell'acqua d'osmosi?
Lo chiedo perche' ho comprato il segnalatore e vedo che in entrata al filtro e' di circa '500' e in uscita balla tra i 25 e i 50' non l'ho mai visto a 0.
ciao e grazie
dovrebbe essere 0 ma anche valori fino a 15 o 20 possono andare...nel tuo caso avrai qualche cosa che e' da sostituire nell'impiantino...ciao
dici? ma quello ce non mi torna e' che non e' mai stato a 0 neanche con l'impianto nuovo di zeca!!!
ciao
I valori di una buona acqua d'osmosi sono di un massimo 10#13 ppm ...
Hai abbastanza pressione?
Puoi provare a mettere un rubinetto sullo scarto in modo da ridurre il concentrato ed ad avere piu pressione all'interno dell'impianto e poi metti delle resine valide all'uscita del permeato.
I valori di una buona acqua d'osmosi sono di un massimo 10#13 ppm ...
Hai abbastanza pressione?
Puoi provare a mettere un rubinetto sullo scarto in modo da ridurre il concentrato ed ad avere piu pressione all'interno dell'impianto e poi metti delle resine valide all'uscita del permeato.
Ciao decasei..... penso di avere capito i problema, i tds sono altini nei primi litri di acqua e poi si attestano intorno ai 10. Il problema sarebbe facilmente superabile buttando via il primo litro di acqua prodotta. Visto pero' che ho collegato l'osmosi a un'elettrovalvola che mi fa il rabbocco automatico direttamente in sump, buttare via il primo litro diventa un problema e la cosa ben piu' grave e' che praticamente rabbocco solo poca acqua alla volta e quindi introduco in vasca sempre l' acqua peggiore.
Secondo te se inserisco il post filtro, diventano buono anche i primi litri oppure va comunque buttato via?
Per ora sto usando un acquapro 50s e pensavo di attaccarci ilrw ro/di filtro post osmosi
ciao e grazie
Con il post filtro risolvi questo inconveniente altrimenti dovresti mettere una elettrovalvola temporizzata che dopo un tot minuti ti apre la mandata nella zona dove è posta l'acqua di riserva ma diventa una cosa improponibile....
Lo chiedo perche' ho comprato il segnalatore e vedo che in entrata al filtro e' di circa '500' e in uscita balla tra i 25 e i 50' non l'ho mai visto a 0.
ciao e grazie
manuele che marca di segnalatore hai comprato, dove? Quanti euro?
Grazie
Ecly
Con il post filtro risolvi questo inconveniente altrimenti dovresti mettere una elettrovalvola temporizzata che dopo un tot minuti ti apre la mandata nella zona dove è posta l'acqua di riserva ma diventa una cosa improponibile....
Grazie decasai
Quindi secondo te questo va bene?
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=715
ciao e grazie
manuele che marca di segnalatore hai comprato, dove? Quanti euro?
Grazie
Ecly
http://www.aquariumcoralreef.com/scheda.asp?id=862 ;-)
Secondo voi risolvendo questo problema riesco a eliminare le ciano? visto che gli altri valori sono OK?
grazie
Allora!!!!! c'e' qualche cosa che non mi quadra!!!!!
Ho cambiato i filtri al mio impianto acquapro 50s (anche se non avevano certo fartto 12,000 litri, si e no per me ne avra' fatti 5.000) e ho aggiunto il filtro post osmosi.
Adeso in uscita dll'osmosi i tds sono a 007 mente in uscita dal filtro post osmosi sono a 038 vorrei capire il perche'
ciao e grazie
stessa cosa che è successo a me, dal osmosi esce a zero mentre dal post a 13......
tutto l'impianto è ruwal
#24 ed anche #07
dimenticavo... ho il misuratore del link!!
sarà mica quello!?
Basta confrontarlo con un conduttivimetro per poter capire se il valore letto e' reale o meno.
Ciao
sai che e' venuto i dubbio pure a me? Quando ho tempo provo ad invertirli
-04 -04 -04 -04 -04
, Basta confrontarlo con un conduttivimetro per poter capire se il valore letto e' reale o meno.
Ciao
Dove lo trovo un condutivimetro?
Comunque mi sa che e' proprio il misuratore che e' cannato xche' prima mi dava in uscita dall'osmosi 010 e in uscita dal post filtro 055 poi ho tolto il post filtro e ho lasciato i misuratori sullo stesso tubo in uscita dall'osmosi e mi davano entrambi a volte 30 a volte 120 a volte 80 non si capisce -04 -04 -04 , comunque ormai sono rassegnato, io ho fatto di tutto per avere un'acqua perfetta ma, nonostante valori ok corrente piu' che ok (keronea ne e' testimone) non riesco a eliminare queste maledette ciano
ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |