Visualizza la versione completa : Paracanthurus con puntini ianchi
digitrip
08-05-2005, 22:27
Ragazzi ho bisogo di aiuto, ho messo da due giorni in vasca un Paracanthurus allevato in cattività (da uova pescate in mare) dopo un acclimatamento accurato e paziente.
Sò che queto pesce è soggetto a questi inconvenienti ma... cosa posso fare per rimediare? E da cosa dipendono quei puntini bianchi? La vasca gira bene e nessun ospite ha mai dato segni di sofferenza :-(
P.S.
Valori acqua tutti eccellenti ecetto NO3 che sono presenti ma solo in racce cioè minori di 1.
sono dei sintomi da stress oppure un pikkolo kalo di temperatura(per quanto neso io)cmq ti consiglio di lazare un pò la temperatura mantenedola costante a28° per circa un mese...cmq con un ottima alimentazione gli passerà ;-)
***dani***
09-05-2005, 00:36
hai appena messo un pesce che raggiunge i 20 cm in un acquario da 80... come vuoi che si comporti??? Gli è venuto un colpo!!! -04 -04 -04
per altro, ti consiglio di postare nella sezione giusta, e di leggere gli altri post, ce ne sono centinaia uguali al tuo.
digitrip
09-05-2005, 09:53
hai appena messo un pesce che raggiunge i 20 cm in un acquario da 80... come vuoi che si comporti??? Gli è venuto un colpo!!! -04 -04 -04
per altro, ti consiglio di postare nella sezione giusta, e di leggere gli altri post, ce ne sono centinaia uguali al tuo.
Attualmente è di circa 5cm (forse addirittura meno), nel caso dovesse crescere molto mi sono ripromesso di riportarlo al negozio per prenderne uno di + piccolo e non necessariamente della stessa razza.
Grazie della gentilezza
CIAO
A volte é successo anche al mio Epatus... Ma si fa "toelettare" dai Lysmata... ;-)
***dani***
09-05-2005, 10:59
Digitrip
Al di là delle battute il problema è serio.
Quel pesce nel tuo acquario sta male, indipendentemente dal fatto che sia piccolo.
Questo significa che sarà cmq sempre nervoso, e soggetto a parassitosi.
Immagina se tu da bambino fossi tenuto in una casa alta un metro... io direi che ne soffriresti, anche se ci stai... giusto?
Quindi il mio consiglio è quello di tenere pesci che siano adatti alla tua vasca, perché credimi quando fra un anno lo dovrai dare via ti ci sarai affezionato e non lo darai mai via... facendolo soffrire inutilmente.
Per le soluzioni credimi, ci sono molti post uguali ai tuoi, è inutile continuare qua, basta che ti leggi i primi 20 post nella sezione malattie.
Per ogni altra info siamo qua
digitrip
09-05-2005, 14:32
Danilo quando dici battutine ti riferisci a: "Grazie per la gentilezza"?
Se si non prendertela perchè non era con tono ironico.
CMQ Grazie a tutti
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |