Entra

Visualizza la versione completa : Paracanthurus con puntini ianchi

digitrip
08-05-2005, 22:27
Ragazzi ho bisogo di aiuto, ho messo da due giorni in vasca un Paracanthurus allevato in cattività (da uova pescate in mare) dopo un acclimatamento accurato e paziente.
Sò che queto pesce è soggetto a questi inconvenienti ma... cosa posso fare per rimediare? E da cosa dipendono quei puntini bianchi? La vasca gira bene e nessun ospite ha mai dato segni di sofferenza :-(

P.S.
Valori acqua tutti eccellenti ecetto NO3 che sono presenti ma solo in racce cioè minori di 1.

salva82
08-05-2005, 22:56
sono dei sintomi da stress oppure un pikkolo kalo di temperatura(per quanto neso io)cmq ti consiglio di lazare un pò la temperatura mantenedola costante a28° per circa un mese...cmq con un ottima alimentazione gli passerà ;-)

***dani***
09-05-2005, 00:36
hai appena messo un pesce che raggiunge i 20 cm in un acquario da 80... come vuoi che si comporti??? Gli è venuto un colpo!!! -04 -04 -04

per altro, ti consiglio di postare nella sezione giusta, e di leggere gli altri post, ce ne sono centinaia uguali al tuo.

digitrip
09-05-2005, 09:53
hai appena messo un pesce che raggiunge i 20 cm in un acquario da 80... come vuoi che si comporti??? Gli è venuto un colpo!!! -04 -04 -04

per altro, ti consiglio di postare nella sezione giusta, e di leggere gli altri post, ce ne sono centinaia uguali al tuo.

Attualmente è di circa 5cm (forse addirittura meno), nel caso dovesse crescere molto mi sono ripromesso di riportarlo al negozio per prenderne uno di + piccolo e non necessariamente della stessa razza.

Grazie della gentilezza
CIAO

Tegolo
09-05-2005, 10:39
A volte é successo anche al mio Epatus... Ma si fa "toelettare" dai Lysmata... ;-)

***dani***
09-05-2005, 10:59
Digitrip

Al di là delle battute il problema è serio.
Quel pesce nel tuo acquario sta male, indipendentemente dal fatto che sia piccolo.
Questo significa che sarà cmq sempre nervoso, e soggetto a parassitosi.

Immagina se tu da bambino fossi tenuto in una casa alta un metro... io direi che ne soffriresti, anche se ci stai... giusto?

Quindi il mio consiglio è quello di tenere pesci che siano adatti alla tua vasca, perché credimi quando fra un anno lo dovrai dare via ti ci sarai affezionato e non lo darai mai via... facendolo soffrire inutilmente.

Per le soluzioni credimi, ci sono molti post uguali ai tuoi, è inutile continuare qua, basta che ti leggi i primi 20 post nella sezione malattie.

Per ogni altra info siamo qua

digitrip
09-05-2005, 14:32
Danilo quando dici battutine ti riferisci a: "Grazie per la gentilezza"?
Se si non prendertela perchè non era con tono ironico.

CMQ Grazie a tutti