Visualizza la versione completa : Alcuni dubbi sui i ballast delle lampade a risparmio energet
Ciao a tutti , oggi ho mi sono procurato in un ferramenta vicino casa delle lampade a risparmio energetico da 26w a 4€ .
Ho smontato la lampadina e ho utilizzato il ballast per accendere delle lapade compatte PL da 24w. :-)) :-))
La lampada si accende regolarmente senza sfarfallii.
Ho delle domande per liberarmi da alcuni dubbi. #24
Le lampade compatte PL da 24w vengono sfruttate al 100%?
Posso montare i ballast ad una distanza ci circa un metro dalle lampadine?
Notate differenza di intensità luminosa tra ballast normali e quelli delle lampade a risparm. energetico?
Grazie
Ciao
Ciao a tutti , oggi ho mi sono procurato in un ferramenta vicino casa delle lampade a risparmio energetico da 26w a 4€ .
Ho smontato la lampadina e ho utilizzato il ballast per accendere delle lapade compatte PL da 24w. :-)) :-))
La lampada si accende regolarmente senza sfarfallii.
bene, le lampade dureranno di piu'
Ho delle domande per liberarmi da alcuni dubbi. #24
Le lampade compatte PL da 24w vengono sfruttate al 100%?
certamente!
mmm!! meglio di no, i ballasto pilotano ad alta frequenza, potresti avere autooscillazioni indesiderate e distruttive.
Notate differenza di intensità luminosa tra ballast normali e quelli delle lampade a risparm. energetico?
no, la luminosita' dovrebbe essere la stessa, pero' i tubi scaldano meno e quindi durano di piu'
Grazie
Ciao
e di che? ;-)
mmm!! meglio di no, i ballasto pilotano ad alta frequenza, potresti avere autooscillazioni indesiderate e distruttive.
Quello che hai appena detto vale solo per bullast delle lampade a risparmio energ.?
Quindi mi sconsigli di posizionarli in una scatola di derivazione dentro al mobiletto... #24
Sono costretto ad intergrarli nella plafoniera :-( ..... sarebbe stato troppo bello :-)
Sicuro che non posso fare come con i ballast convenzionali che posso stare fino a 2 metri dalle lampadine?
i ballast convenzionali, hanno caratteristiche molto superiori.
possono funzionare addirittura senza neon....
non saprei, fai una prova prima....
non saprei, fai una prova prima....
Ho provato :-))
Allora con circa 1,5m di filo la lampadina si accende.
Non so dirti se l'intensità della luce fosse la stessa... #24
Cmq domani vado a comprare un ballast 2X24w
Alemno farò una prova... alimento due neon con i ballast delle lampadine a risparmio e due neon li alimento con un ballast convenzionale.
Vedremo cosa succede.
Ciao Crypto.
ciao
Ciao a tutti.. dopo aver testato per una settimana 3 bullast ricavati dalle lampadine a riparmio.. posso dire che l'esperienza è risultata negativa.
Su tre alimentatori due si sono bruciati.
Le lampadine hanno avuto un fotoperiodo di poche ore... circa 1 al giorno.
Il motivo non lo so..
Gli alimentatori sono motati ad 50cm dalle lampade.
Ciao
ma hai rispettato i wattaggi? A quanto pare quella è l'unica cosa importante....
Erano lampade a risparmio da 26w.
Dovrebbero accenderle regolarmente le 24w con attacco 2g11.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |