PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio co2

Matteo_Guppy
05-10-2006, 16:26
Salve ragazzi.
sono un neofita e oggi ho preparato la gelatina x la co2 in gel.
Nei vari topic si è parlato di collegare tramite una siringa, l'uscita del tubicino della co2 con l'uscita della pompa del filtro interno.
Vi domando se questo metodo funziona davvero.
Dopo quanto tempo vedrò beneficiare le piante di questo prezioso gas?

Zoran
05-10-2006, 16:33
io personalmente la diffondo con una porosa come suggerito nei primi post, senza immetterla nella pompa perchè venga minuzzata ulteriormente..le bollicine sono già suffficientemente piccole...i primi risultati li vedrai a seconda di che tipo di pianta hai, se a crescita lenta o veloce..

blackrose
05-10-2006, 16:56
io personalmente la diffondo con una porosa come suggerito nei primi post, senza immetterla nella pompa perchè venga minuzzata ulteriormente..le bollicine sono già suffficientemente piccole...i primi risultati li vedrai a seconda di che tipo di pianta hai, se a crescita lenta o veloce..

E' molto soggettiva la dimensione delle bolle, e dipende parecchio dalle porose, le ho provate tutte praticamente quindi ti do un paio di dritte.

Porosa "normale" da areatore, risultato accettabile ma dopo poco quando la bottiglia perde pressione, le pbollicine escono dall'internodo del tubicino alla porosa, quindi escono delle bolle piuttosto grandi che non si sciolgono in acqua.
Porosa in Tiglio, ottima porosa, se non fosse per il fatto che ha bisogno di molta pressione per funzionare bene, dopo poco pero' questa si impregna di acqua e non funziona piu a dovere.
Diffusore in vetro, beh nn hai abbastanza pressione per utilizzarlo.

Ci sono diversi diffusori, tipo quello a serpentina che costano uno stonfo pero' anche se el bolle di co2 non sono sminuzzate la rendita della co2 e' del 100%.

Ultimo consiglio: