Visualizza la versione completa : Arrivata Infinity!!!!!
salve dopo un po d'attesa mi è arrivata la lampada in oggetto 1x250 + 4x24w t5, unico problema che mi sono arrivate 4 actinic plus invece che 2 actinic plus e 2 pure actinic (si può sbagliare). la mia perplessita è questa se lascio le 4 actinic plus cambierebbe qualcosa o sarebbe meglio sostituirne 2 con le suddette pure actinic
Grazie in anticipo
a.petru, Va bene cosi' le pure attinic sono praticamente viola ;-)
dipende da che lampadine si montano comunque
io personalmente preferisco in accopiata alle hqi 2 t5 bianche e 2 blu-attiniche
meglio ancora 3 bianche 1 blu :-))
ciao da blureff
miticopaolo
05-10-2006, 10:37
blureff, il solito esagerato.... ;-)
quindi le lascio cosi...ed eventualmente le cambio in seguito..tanto ancora debbo assemblare la vasca....
P.S. l'infinity è veramente bella.....spero sia altrettanto buona nella resa
ACHILLES 66
05-10-2006, 20:16
per le hqi si possono montare le nuove XM?
a.petru, un consiglio.....cambia il vetro da temperato a borosilicato se non l'hai già fatto.....piu' par per i tuoi pargoli!
quindi le lascio cosi...ed eventualmente le cambio in seguito..tanto ancora debbo assemblare la vasca....
P.S. l'infinity è veramente bella.....spero sia altrettanto buona nella resa
non preoccuparti e la miglior plafo comerciale in commercio attualmente
ciao da blureff
a.petru, un consiglio.....cambia il vetro da temperato a borosilicato se non l'hai già fatto.....piu' par per i tuoi pargoli!
leggevo che per l'attacco fs2 il borosilicato è sconsigliato #36# #36# solo per attacco e40 va messo il borosilicato...per via dei filtri delle lampade...
le lampade hqi che ho preso sono le nuove megacrome giesemann
grazie a tutti
leggevo che per l'attacco fs2 il borosilicato è sconsigliato #36# #36# solo per attacco e40 va messo il borosilicato...per via dei filtri delle lampade...
grazie a tutti
le ho buttate dopo 2 mesi che le avevo messe,una sola incredibile,rispetto ad altre so buie
ciao da blureff
a.petru, Se i bulbi sono doppioattacco Fc2 devi assolutamente lasciare il temprato ;-)
grazie a tutti
le ho buttate dopo 2 mesi che le avevo messe,una sola incredibile,rispetto ad altre so buie
ciao da blureff
tanto la vasca sta per partire...quando iniziero a mettere coralli saranno quasi finite e le cambiero....
come dovro gestire i tempi di accenzione a regime ?
ACHILLES 66
06-10-2006, 19:43
ciao da blureff
x blureef : quale consigli??
AB
xm
reefline
io attualmente monto le reef line e ne sono molto soddisfatto
le ab sono belissime anche loro ma care
le xm difficili da reperire
ciao da blureff
tanto la vasca sta per partire...quando iniziero a mettere coralli saranno quasi finite e le cambiero....
come dovro gestire i tempi di accenzione a regime ?[/quote]
come vuoi,non non prendo nessun accorgimento se non ne vedo la necessita,al massimo alzo un po la plafo
ciao da blureff
SupeRGippO
06-10-2006, 23:39
anche la mia arrivo con 4 lampade uguali...
anzi me l'hanno data cosi'... la presi a Norimberga ;-)
come gestire le accensioni delle lampade...
Io ho la versione con la HQI da 150. Ho fatto come ha detto Blureff ho montato 3 acquablu e una attinica gli orari sono:
Attinica+acquablu 12 ore
acquablu+acquablu 10 ore
HQI 9 ore
CIAO #19 #19 #19
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |