Visualizza la versione completa : Pygoplites diacanthus help!
NN trovo una scheda = ad un altra su internet :-D potete darmi le info piu importanti per quanto riguarda questo pesce stupendo please? :-)) Mangia di tutto? tocca i coralli? se si quali in genere? , e' aggressivo? ke dimensioni raggiunge? :-)) grazie a tutti
-11
tubastrea
03-10-2006, 22:42
NN trovo una scheda = ad un altra su internet :-D potete darmi le info piu importanti per quanto riguarda questo pesce stupendo please? :-)) Mangia di tutto? tocca i coralli? se si quali in genere? , e' aggressivo? ke dimensioni raggiunge? :-)) grazie a tutti
-11
Ecco qualcosina per te ;-)
http://www.zanclus.it/mysql/immagini/scheda.php?valori_da_passare=0|4|pygoplites|||||&id=41
REI, è un pesce che occasionalmente mangia i coralli, non è aggressivo mi sembra ,però mi sembra che non abbia una lunga vita in acquario, io ho già cercato di trovarlo a Torino in più hegozi ma appena arriva dopo pochi giorni muore in vasca (fortunatamente del negoziante).
E' un pesce stupendo , ma ho rinunciato a inserirlo in vasca...
AZZ! thx delle info! Mi kiedo perke tutti i pesci ke mi attraggono siano i piu difficili da mantenere in acquario :-D !
Guarda REI lascia stare è tanto bello quanto vive poco, ho già fatto stupidamente due esperienze.
Ha grossi problemi nell'alimentazione mangia solo roba viva (non accetta neanche il surgelato!) e va sbecchettare i polipi dei coralli.
Questa naturalmente non è la regola ma solo le mie esperienze.
Data la sua altissima mortalità in acquario dovrebbero vietarne la vendita, è veramnte stupido acquistare un pesce per vederlo solo qualche giorno. -04
metallica
05-10-2006, 17:09
E' sicuramente un pesce delicato ma, sarò stata fortunata io, a me non ha mai dato nessun problema. Ne avevo uno che addirittura mi mangiava dalle mani (morto purtroppo insieme a tutti gli altri nel disastro della mia vecchia vasca). Subito sostituito con un altro, questa volta preso molto piccolo, a distanza di più di un anno gode di ottima salute, mangia come un maialino e di tutto, è cresciuto e non tocca in nessun modo i coralli. Sicuramente uno dei pesci più belli che ci siano. Tassativamente da comprare già acclimatato e dopo averlo visto mangiare.
doctor rossi
11-10-2006, 13:15
resta comunque pesce problematico e delicato soprattutto in fase di acclimatazaione e se non ha alimentazione suff. varia e ricca SCONSIGLIABILE a PRINCIPIANTI
pigoplites
22-10-2006, 10:05
Caro REI capisco che il pesce è molto bello ma la tua vasca e piccola per uno zebrasoma figurati per un pigo...... #07 .
Comunque dopo una lunga riflessione #24 e una accurata ricerca per sentire le varie esperienze di chi lo aveva avuto in vasca mi sono deciso #22 . io innamorato da sempre del suddetto vedi nik ecc ecc l'ho messo dentro a maggio #17 #36# #25 . (dopo un esperienza con un navarcus che a detta di alcuni non toccava nulla lasciamo perdere -04 .....)Il posto in cui l'ho preso ospitava 7/8 esemplari di taglia media -11 #19 prima di prenderlo mi sono assicurato che mangiava gia le SCAGLIE #22 cosa piuttosto insolita per un pigo ma non impossibile per alcuni che lo avevano in vasca.. #36# :-) ;-) ..
Pagato €60.00 :-)) lo portai a casa acclimatato nella solita maniera lo liberai in vasca alle prime luci fece la conoscenza con l'ephatus -04 .....devastante per lui cominciò a vivere nei piani alti della vasca quasi a pelo d'acqua #13 ,al momento dei pasti lui provava a mangiare le scaglie i granuli ma l'ehpatus appena lo vedeva lo massacrava -04 e lui si rintanava nei buchi,nonostante ciò il carattere del pigo molto forte lo riportava nella mischia #22 #25 ..la mia fortuna e stata che il pigo era veramente un mangione e riusciva a beccare da qualsiasi buco della vasca :-D :-)) (oltre al ehpatus gli abitanti GROSSI sono 1 leuco1flavescent1xanturum1 calloplesios1achilles(arrivato dopo).) #18
In sostanza a oggi 22/10/06 non mi ha mai toccato nessun corallo #19 (forse perchè non ha mai avuto troppo tempo di girare indisturbato a causa dell' l'ehpatus #18 )anche se nell'ultimo mese e abbastanza lbero di girare senza troppe oppressioni anche nell'ora dei pasti :-)) forse una favia e stata pizzicata #24 ma non sò se da lui comunque dopo averla spostata non ho piu visto segni -05 ...........Rimane un pesce difficile nell'aclimatazione #24 la vasca deve essere matura almeno da 4/5 anni le varie spugne ho clavularie nate in cattivita vengono mangiate -11 devi essere fortunato di comprarlo appetente e se ti pizzica qualcosa in maniera salturia ne vale la pena #22 , mai visto un pesce dalla livrea così bella sembra di velluto -11 (il mio soggetto)poco pauroso,sono felicissimo di averlo in vasca.
Ciao ;-)
scusa ..
ma lo vorresti mettere nel nanoreef ? :-)
Elvisx87x
23-10-2006, 02:40
allora io non lo considero un pesce cosi difficile anzi...diciamo non semplice ma neanche troppo difficile il segreto e secondo me prenderlo bello quarantenato e introdurlo in una vasca sana e aposto poi per il resto anche se c'e qualche ospite troppo aggressivo e un pesce abbastanza tosto da ritagliarsi il suo spazio come vuole
il mio per esempio all'inizio era tartassato dallo zebrasoma poi piano piano si e ritagliato il suo territorio nella vasca e adesso capita di vedere qualche scaramuccia ma tutto e sempre sotto controllo
per quanto riguarda l'alimentazione il mio mangia tutto e quando dico tutto e proprio tutto cioe mi mangia ogni tipo di surgelato ogni tipo di secco e anche le alghe nori
l'unica pecca e che ogni tanto si diverte a pizzicare qualche corallo pero e una cosa telmente minima che quasi non si nota
il mio per il momento e in vasca da un anno e mezzo
ma che nano :-D nella vasca ke sto allestendo #17 ! bene bene allora nn sembra impossibile l'allevamento.. la difficolta' sta nel trovarlo con le giuste karatteristiche (sano, con appetito ma nn troppo se no mangia i coralli :-D ) prima di fare un acquisto cosi impegnativo ci pensero' 2-4 volte #36# -28d# thx delle info
pigoplites
23-10-2006, 19:22
Ho notato che ogni tanto mi pizzica la xenia bè almeno non mi cresce a dismisura :-D
Elvisx87x
23-10-2006, 23:00
guarda per darti un'idea io l'ho pagato 100 euro ben quarantenato
E' un pesce monofago in natura...anche se è possibile l'ambientamento in acquario....sarebbe il caso di non aquistare questo pesce...proprio per le sue difficoltà alimentari...o almeno prendere un esemplare giovane ben quarantenato, comunque per acquariofili esperti ed evoluti. Ciao a tutti!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |