Entra

Visualizza la versione completa : Quante volte bollire il legno?

inccri
29-09-2006, 15:29
Ho acquistato un legno in un negozio di acquariofilia, il negoziante come avevo letto mi ha detto di farlo bollire, ma quante volte e per quanto tempo va fatto?
Siccome non ho ancora deciso che piante prendere è meglio che riempia comunque l'acquario azionando la pompa e lasciando le luci spente o le accendo lo stesso?

milly
29-09-2006, 16:01
finchè non ci sono le piante puoi lasciarle spente
il legno fallo bollire una volta sola per un'ora

giuvo
29-09-2006, 16:21
Guarda per le piante e le luci......tieni spento come consigliato da milly....

Per il legno fallo bollire bene il più possibile, cambia anche l'acqua quando diventa scura e sporca......una volta che l'hai fatto bollire lascialo ancora a mollo in acqua calda per una giornata......anche qui quando puoi cambia l'acqua e vedrai che sei a posto

xmrdieselx
29-09-2006, 17:58
raga' visto che non ho pentole verso l'acqua bollente in una bacinella ma i risultati sono disastrosi l'acqua diventa giallo scuro...da premettere che e' gia da 10 giorni dentro la bacinella con acqua fredda...

straker
29-09-2006, 18:08
Ho sempre letto che sono da bollire, quindi non riuscirai mai nel tuo intento con il metodo che stai seguendo #07
Sei sicuro, sicuro di non avere pentole anche metà per radice alla volta ?
Io fatto così, 2 ore con metàa radice a bagno e altre 2 ore con l'atro pezzo di radice che era rimasta fuori
Ciao

Zannini Luca
29-09-2006, 19:00
anche io con la mia radice di quercia del Banghladesh (60 cm) ho trovato non poche difficoltà e alla fine l'ho messa dentro tal quale l'ho comprata...l'acqua è rimasta gialla per un mese e mezzo ma poi si è ristabilito tutto .... non è poi sta gran tragedia. ;-)

giuvo
29-09-2006, 23:06
Cerca comunque di farla bollire a metà a tre quarti, ma falla bollire non è una tragedia, non è un problema, ma è meglio