Visualizza la versione completa : INFO SISTEMA BERLINESE
DOMENICO8958
20-09-2006, 19:21
QUALCUNO MI PUO' SPIEGARE PERCHE' IL SISTEMA BERLINESE E' IL MIGLIORE???
PERCHE' E' MEGLIO LA SUMP RISPETTO A METTERE TUTTO NELL'ACQUARIO???
E' SOLO UNA QUESTIONE DI ESTETICA??
basta leggere il forum..........
il sistema Berlinese è il migliore........quale altro sistema avevi visto ??
DOMENICO8958
20-09-2006, 19:34
IL MIO NEGOZIANTE HA AVUTO PAURA DI BUCARE LA VASCA E MI HA MESSO UN FILTRO BIOLOGICO SOTTO L'ACQUARIO!
L'ACQUA VIENE ASPIRATA, PASSA CON UN TUBO FUORI DALL'ACQUARIO VIENE FILTRATA E RIMESSA IN CIRCOLO.
LO SCHIUMATOIO E' MESSO IN VASCA.
CHE NE PENSI???
DOMENICO8958
20-09-2006, 19:45
allora aggiungo che mi ha fatto mettere 4 pomoe di movimento
ma alcune schifezze rimangono sul fondo e non si muovono
ma è vero che il filtro biologico non serve quasi a niente e fa aumentare i nitriti?
IL MIO NEGOZIANTE HA AVUTO PAURA DI BUCARE LA VASCA E MI HA MESSO UN FILTRO BIOLOGICO SOTTO L'ACQUARIO!
L'ACQUA VIENE ASPIRATA, PASSA CON UN TUBO FUORI DALL'ACQUARIO VIENE FILTRATA E RIMESSA IN CIRCOLO.
LO SCHIUMATOIO E' MESSO IN VASCA.
CHE NE PENSI???
una vasca strutturata come 15 anni fà....sei messo male
DOMENICO8958, scrivi in minuscolo. ;-)
Ti consiglio di leggere... sia nel forum che il portale stesso. #36#
Le metodologie di conduzione si possono raggruppare in due sistemi.
Berlinese e Deep sand beds (Dsb), integrando volendo Zeovit, Miracle mud ecc.
Tutte le altre metodologie sono oramai da tempo sorpassate inquanto non garantivano successi.
;-)
ceriantus
21-09-2006, 10:30
ma è vero che il filtro biologico non serve quasi a niente e fa aumentare i nitriti?
Tutt'al più nitrati e fosfati comunque come ti hanno già spiegato "l'è tutto da rifare"
P.S.
Non scrivere in maiuscolo please -28
L'è tot da arfer ed nov!Nò xò togli il biologico gradatamente almeno!
scusate ma perchè il filtro biologico non va bene??? io ho una vasca di 50lt netti dietro alla vasca ho un altro vetro e li ho il filtro almeno 60*12*45h, tutto sempre dentro ai 5 vetri dell'acquario... non va bene?
Direi proprio di no. Cosa cè dentro???Se materiale biologico cava tutto ma gradatamente in modo da nn creare squilibri batterici poi solo schiumatoio e rocce vive! Il biologico non va bene x il fatto ke va a ''disturbare'' il ciclo dell ammoniaca andando ad aumentare gli No3. Se cerchi in giro c'è spiegato bene.
Ciao luca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |