PDA

Visualizza la versione completa : domanda sui guppy

mucci
20-09-2006, 15:29
:-) ciao mi aiutate a capire se posso mettere su una vasca di 110 litri dei guppy che ci sono gia' con dei barbus che ho in un altro acquario, il mio negoziante ha detto di si perche' i guppy sono grandi, per voi e vero?

milly
20-09-2006, 16:23
sai l'esatta specie dei barbus? in ogni caso non è una bella accoppiata sai provengono da biotopi diversi e alcuni barbi sono troppo vivaci per convivere con i guppy

mucci
20-09-2006, 17:51
ciao sono di tipo tetrazona, verdi, albini e dorati, cosa ne dici se li metto uno ogni tanto ????

geko
20-09-2006, 23:21
NO !!!!

- Provengono da due biotopi differenti e distanti migliaia di km come ti ha già detto Milly

- E' parecchio irrequieto e vivace come già ti ha detto Milly

- E' molto sensibile verso il valore degli NO3 e i Guppy si sa, sporcano molto.

Ma SOPRATTUTTO :

- Hanno un brutto "vizietto" , amano pizzicare le pinne di altri pesci (soprattutto quelle più vistose e a velo)

E' un abbinamento completamente errato e soprattutto deleterio per i poveri Lebistes.

Per quanto riguarda il tuo negoziante....... -04 NO COMMENT !!!

geko
20-09-2006, 23:24
Vada a vendere il pesce al mercato..... :-D :-D :-D

mucci
21-09-2006, 08:02
e me ne ha detta un altra : che assieme ai barbus potevo mettere dei neon xxl, secondo te ???

mucci
21-09-2006, 08:16
grazie per le risposte ragazzi, pero' approfitto per chiedere cosa potrei mettere con i barbus, mi date voi qualche esempio magari se non chiedo troppo qualche foto cosi' mi faccio un idea ?????

grazie a tutti :-)

Sebright
23-09-2006, 18:29
Come già detto dagli altri sono pesci molto "vivaci"...personalmente nn mi piacciono x nulla...magari orientati su altre varietà... ;-)