Entra

Visualizza la versione completa : Che pesci prendere?

Bellerophons
19-09-2006, 11:10
Ciao a tutti, sono un neofita e bisognavo di qualche consiglio per iniziare questo splendido hobby. Dovendo scegliere i tipi di pesci da mettere nel mio acquario, corredato da 4 belle piantine, ho chiesto in giro se potevo farlo con dei pesci rossi, visto che ne ho tre ai quali sono molto affezionato e che per ora nuotano in una vaschetta. Quelle poche persone che ho sentito mi hanno sconsigliato di farlo sostenendo che i pesci rossi mangiano le piante e che quindi me le avrebbero rovinate tutte...

Voi che sicuramente avete più esperienza, sia di me che delle persone che ho interpellato, che ne dite??? E se i pesci rossi dovessero essere veramente inadatti che specie mi consigliate (considerate che non amo molto i pesciolini piccoli come guppy e simili :-) )

Grazie per le eventuali risposte

egle
19-09-2006, 11:53
Nn sono esperta ma solitamente i pesci rossi hanno bisogno di vaske piuttosto grandi quindi ti consiglio di trasferirli dalla vasketta all'acquario, sicuramente staranno meglio! #36#

Quelle poche persone che ho sentito mi hanno sconsigliato di farlo sostenendo che i pesci rossi mangiano le piante e che quindi me le avrebbero rovinate tutte...

Nn è del tutto vero, ci sono alcune piante ke nn sono gradite (ad esempio quelle con le foglie piuttosto grosse e spesse), quando li avevo nn mi hanno mai mangiato le anubias...

Alessandrob
19-09-2006, 15:23
ha detto tutto egle, i pesci rossi stanno bene in vasche grandi.... non sopporto vedere un pesce enorme in una di quelle vaschette di plastica in cui stanno fermi e per girarsi si piegano in due.....

giuvo
20-09-2006, 11:48
Quoto tutti..........

Bellerophons
21-09-2006, 13:42
Tranquilli...mi sto informando per trovare una casa mooolto più grande ai miei amichetti! :-)
Purtoppo quando li ho presi non conoscevo ancora le esigenze di spazio dei pesci rossi...nella mia ignoranza pensavo fossero adatti a spazi esigui! Ora anche grazie a questo forum sto imparando molte cose, e spero di non commettere più questo tipo di errori.

Marco

Alessandrob
21-09-2006, 13:44
cerca magari anche sul mercatino, trovi vasconi a costi esigui.....

egle
21-09-2006, 13:58
Allora puoi (in base ai tuoi valori dell'acqua) scegliere quali pesci ti piacciono di più sulle skede di AP e poi postarci le specie in modo da avere consigli da ki li ha già!
Io ho esperienza (poca) solo su guppy e carassius....