Visualizza la versione completa : Consiglio Pompe
Vorrei 2 consigli:
- che pompa usare per la vasca di rabbocco? ovvero per inserire in sump nuova acqua di osmosi???
- come si montano le turbelle stream? o meglio sono utili i magneti che si possono comprare a parte? per una 6100 quali servono? in caso nn li prendessi come si montano in vasca?
grazie mille a tutti. Giojo
cadriano
19-09-2006, 08:13
IO PERSONALMENTE HO PRESO IL SISTEMA COMPLETO DELLA TUNZE PER IL RABBOCCO COSA IMPORTANTE CHE LA POMPA LAVORA IN ACQUA A BASSO VOLTAGGIO SE VUOI UNA POMPA SOLA VA BENE UNA QUALSIASI BASTA CHE SIA DI BASSA PORTATA PER I SUPPORTI DELLE PONTE SE TI OCCORRE POSIZIONARLE IN PUNTI BASSI OCCORRONO I SUPPORTI MAGNETICI ALTRIMENTI IO UTILIZZO LE STAFFE IN DOTAZIONE CHE UNA VOLTA FISSATE CORRETTAMENTE SONO STABILISSIME
ma che tipo di portata necessito per il rabbocco?mi faresti un paio di esempi?
penso che utilizzerò questo sensore di rabbocco:
http://www.limulus.it/modules.php?name=catalog&file=product_info&cPath=22&products_id=43
per le staffe, quanto scendono in vasca? se ne possono mettere due, uno di seguito all'altro per allungarle??? grazie mille ancora!!!
ALGRANATI
20-09-2006, 08:06
Giojo, non è 1 problema la portata.
l'importante che sia 1 pompa affidabile ;-)
io x le tunze ti consiglio i magneti, i supporti a me si rompono spesso le viti.
x il tipo dipende dallo spessore dei vetri ;-)
algranati,
se non ho sbagliato a capire parlava della pompa x il rabbocco.
Giojo,
la pompa può essere così, è praticamente la stessa dell'osmoregolatore della tunze
http://www.acquaingros.it/pompeedaccessorikitwaterup-c-146_1885.html?osCsid=83d12a86b78be6b03cd132442dcd9 521
algranati,
pardòn..parlava anche di quelle di movimento :-))
ALGRANATI
20-09-2006, 08:33
Perry, :-D :-D :-D
algranati, è presto..sono in fase risveglio :-D :-D
allora per la pompa di rabbocco pensavo a questa:http://lnx.webaquarium.it/catalog/product_info.php?cPath=28_124&products_id=320
che ne dite? può andare???
per le tunze, nella confezione c0è almeno un supporto incluso o devo ordinare tutto? e poi questi magneti tengono? mi danno l'idea di staccarsi dopo 5 minuti...
ALGRANATI
20-09-2006, 08:37
Giojo, nella confezione c'è il supporto incluso.
i magneti se non stai attento ti staccano le dita ;-)
Per la pompa di rabbocco prova ad andare presso un centro che tratta attrezzature da campeggio e da camper. Troverai delle pompe da 12 Volt con una prevalenza molto superiore alla pompa da te scelta, anche 3metri, e costano circa 15/18 euro. E lavori a 12 v e non rischi che il sensore si bruci. Quel sensore che indichi mi sembra un pò caro, vedi RScomponents se ha di meglio, ma mi sembra di si.
Per il magnete, chiunque lo abbia comprato ha dovuto poi chiamare i pompieri per staccare il dito incastrato :-D :-D :-D
attenzione che le pompe da campeggio vanno a 2 ampere e serve un alimentatore adatto...che costa 25 euro se stabilizzato...
ok capito quello che volete dire... andrò a vedere in un centro campeggio!!! grazie mille a tutti!!!
per il movimento pensavo a 2 stream da 6100. la vasca è 140*65*70 con 12 cm di dsb. a che altezza dovrei metterle? pensavo di posizionarle nei due angoli posteriori che puntano verso il centro di quello anteriore che dite?
ALGRANATI
20-09-2006, 15:42
Giojo, giusto ;-)
arriva jack
20-09-2006, 15:46
Giojo, prendi i magneti per le Tunze....tengono benissimo. Ce ne sono due modelli, a seconda dello spessore del vetro. Le staffe di serie sono una vaccata e da montare sono peggio dei mobili Ikea.....non ci si capisce una mazza !!!
cadriano
20-09-2006, 16:59
mi sono gia complicato la vita io mi sono autocostruito con un interruttore galleggiante un sistema per il rabbocco ma non sono così affidabili come ad esempio un tunze
1 ci sono due sonte una di livello e una di massimo livello
2 funzionano a bassa tensione
3 pompa con tubo di santoprene compresi
4 centralina che indica livello ottimale rabbocco in funzione e over livello
se facciamo i conti come ho fatto io dopo 6 mesi mi sono conprato il rabboco tunze e ho speso meno di quello da me costruito che
funzionava ma aveva la 220 in vasca e con una sola valvola insicuro
i supporti delle pompe sono stabili ma vanno montati in maniera corretta altrimenti sono totalmente instabili, per i magneti sono solidissimi ma soldi sprecati , utili in caso di posizionamento in basso,
per il rabbocco un piccolo trucco il tubo di rabbocco in sump non lo immergere perchè quando si spenge la pompa se il livello di acqua di osmosi è più alto della sump si rischia l'effetto sifone
ciao adriano
cadriano,
#36# perfettamente d'accordo..compreso l'effetto sifone provato personalomente :-D che strizza quando mi è successo..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |