Visualizza la versione completa : Tentacolo Euphyllia
Ciao a tutti.
Da qualche giorno la mia Euphyllia ha un tentacolo che si allunga in maniera esagerata come da foto. In questi ultimi 2 giorni è un attimino "rientrato", ma a cosa può essere dovuto? Per di più arriva vicino ad una montipora corrugata e penso che l'abbia pure toccata in quanto presenta una piccola parte bianca proprio vicino al tentacolo assassino (montipora già allontanata).
Qualcuno sà dirmi qualcosa?
tentacolo da combattimento occhio ;-)
abracadabra,
Avevo immaginato..ma non dovrebbero uscire di sera/notte? Ho spostato lo spostabile..però se rientrasse del tutto non sarebbe un male ;-)
Perry, anche le mie ce lo hanno di giorno e io non ho nulla solo xenia e un duro ad almeno 50 cm, da quello che ho letto nelle nostre vasche essendo piccolissime rispetto a dove vivono gli invertebrati sentono la presenza di un nemico tramite l'acqua anche se sono hai lati opposti della vasca quindi dubito che rientreranno.
abracadabra,
#24 cosa strana che è in vasca da 4 mesi circa (primo duro) e non è mai uscito, almeno di giorno. Ieri è rientrato un po'..speriamo in bene..anche se mi piacerebbe sapere che nemico ha "sentito".. #24
Anche la mia fa così...però ho notato che se la alimento molto rientrano e per qualche tempo stanno buonini.....non so perchè ma se hai voglia prova con qualche pezzettino piccolo di gamberetto
quale è il cibo da somministrare a una euphilia? ne ho inserita una oggi #24
ogni quanto tempo va alimentata?
ancora... a che distanza devo metterla dagli altri coralli? #24
TWN-TRWN
23-09-2006, 04:02
Anche la mia stasera ha allungato un tentacolo così ma leggermente più scuro...
Poco dopo però, ho visto un lysmata correre verso il tentacolo per staccarlo e mangiarlo -04
Le cose più strane tutte a me capitano?
veliero73
23-09-2006, 08:48
a che distanza devo metterla dagli altri coralli?
distanza di sicurezza dei tentacoli... normalmente una decina di cm bastano
*Tuesen!*
24-09-2006, 10:14
quale è il cibo da somministrare a una euphilia?
mai nutrita direttamente.
oggi dopo due giorni ho somministrato 1 ml di knop coral vit f, vi saprò dire fra un pò
Mai nutrita direttamente nemmeno io.
TWN-TRWN, magari il mio lysmata facesse così..ho dovuto allontanare tutto alla sua destra, dove esce il tentacolo. La cosa che continuo a non capire è come mai, dopo 4 mesi in cui non l'ha mai fatto, quel tentacolo continui ad uscire..
TWN-TRWN
25-09-2006, 09:53
Mai nutrita direttamente nemmeno io.
TWN-TRWN, magari il mio lysmata facesse così..ho dovuto allontanare tutto alla sua destra, dove esce il tentacolo. La cosa che continuo a non capire è come mai, dopo 4 mesi in cui non l'ha mai fatto, quel tentacolo continui ad uscire..
Magari hai inserito qualcosa che gli dà fastidio?
Magari sente la presenza di qualche sostanza che giudica una minaccia, per cui tira fuori il tentacolo.
Inseriti coralli ma in zone lontane..sostanze non credo proprio..tutto ok..non ne ho idea..
Perry,te lò detto che sentono la presenza anche lontane,sul tentacolo mangiato dal gamberetto non ho idea se sia un buon segno o nò in linea di massima i gamberetti dovrebbero averlo mangiato xchè morto o moribondo ma ci vorrebbe un guru x illuminarci.
abracadabra,
sì sì..mi ricordo..e dev'essere anche l'unico motivo, perchè altri cambiamenti non ce ne sono stati..però bella rottura, uscirà di 6 cm..
Per quanto riguarda il lysmata neppure io credo sia un buon segno..strano perchè al tempo stesso non credo un tentacolo del genere sia moribondo..
aspettiamo che un guru ci illumini ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |