PDA

Visualizza la versione completa : diato?

TMac
17-09-2006, 22:48
Salve a tutti!
il mio nanoreef è partito circa un mese e mezzo fa, adesso ci sono un po' di quelle che io credo possano essere diatomee (una patina marrone su rocce e sabbia). Ho fatto degli errori tipo usare acqua del rubinetto e partire dopo il mese di buio con troppe ore di luce. Ho in vasca qualche talea di invertebrati (una piccola di clavularia, una di briareum e un ciuffetto di xenia) e uno spirografo che mi hanno regalato oltre che a una turbo. La domanda è: adesso che uso acqua RO sia per il reintegro che per i cambi parziali (2 litri alla settimana su 20 totali netti) c'è speranza che la patinaccia marrone se ne vada da sola o devo fare qualcosa di più drastico?
grazie

paolo.l
17-09-2006, 23:11
Aspettare che le diatomee si "pappino" tutti i silicati, e nel frattempo ovviamente rabbocchi e cambi di acqua con osmosi assolutamente priva di tale elemento.

Controlla con un buon test per silicati l'osmosi in uscita dal tuo impianto, se c'e' traccia di tale elemento per eliminarlo del tutto occorrera' un impiantino post osmosi con resine specifiche.