PDA

Visualizza la versione completa : Fluorite a 13 dollari chi mi da una mano?

Losbircio
15-09-2006, 11:23
Salve ho trovato la Fluorite della Saechem di vari colori a circa 17 Dollari, il tipo sta in America e non riesco a metterni in contatto con lui...vil lascio il link così mi date una mano....magari si può fare un ordine in più persone in modo da diluire le spese....17 dollari mi sembra un prezzo buono se non si prende tanto di spese di spedizione....
Datemi una mano e fatemi sapere.....
http://www.aquatic-store.com/index.html?target=dept_218.html&lang=en-us

marco87
15-09-2006, 11:38
se ne è già parlato di questo sito americano ma alla fine le spese di spedizione per l'italia venivano a costare troppo...il miglior sito per comprare la flourite rimane aquaristik.net...

Pupa
16-09-2006, 10:37
Oltre la spedizione,
che non è molto più cara delle poste italiane -28d# ,
c'è da pagare lo sdoganamento,
ora non ricordo se sia il 10% o il 20% del fatturato

MixPix
16-09-2006, 10:44
che non è molto più cara delle poste italiane -28d# ,

Stai scherzando vero??

MixPix
16-09-2006, 10:50
Un pacco da san diego a padova con UPS, per un peso da 55lbs costa 252$, mi sembra un pò più cara la tariffa rispetto a quella delle poste... #24

TuKo
16-09-2006, 12:16
inoltre lo sdoganemento merci è gia compreso nel prezzo del corriere normalmete corrieri di spedizione effettuano il servizio Door to Door
Pupa stai invadendo questo forum di info erratissime,nell'altro topic affermi di nn aver mai fatto un ordine internazionale e qua fai finta di nn ricordare,no comment!!!

Losbircio
17-09-2006, 22:10
Allora mi ha risposto il tipo e mi dice che Non mi può spedire la fluorite perchè è troppo ingombrante.....Sigh!!!! Ma non Mi ARRRRRRREEEEEEEENDO

Pupa
18-09-2006, 19:26
inoltre lo sdoganemento merci è gia compreso nel prezzo del corriere normalmete corrieri di spedizione effettuano il servizio Door to Door
Pupa stai invadendo questo forum di info erratissime,nell'altro topic affermi di nn aver mai fatto un ordine internazionale e qua fai finta di nn ricordare,no comment!!!

Guarda che sei tu che continui a non capire bene ciò che scrivo.
-28d# -28d# -28d# -28d#
Anzichè rispondere a vanvera, procurati integratori per la memoria.. :-D

Io ho comprato varie volte da venditori internazionali, dal Canada e dalla Florida, xesempio, solo non erano prodotti per acquario( ma ai fini della discussione questo non conta.. -28d# )

La spedizione ammontava a poco più di 13 dollari (ma chiaramente questo dipende dal peso del pacco), e non era assolutamente compreso lo sdoganamento! #07
Secondo te il venditore paga in anticipo la dogana al posto tuo?? -05

Io ho sempre pagato direttamente alle poste la fattura aggiuntiva per la dogana, nel momento in cui sono andata a ritirare il pacco,
che xò ora non ricordo a quale percentuale ammontasse.

Pupa
18-09-2006, 19:54
Ps.
visto che è appena rientrato il mio ragazzo, gli ho chiesto se ricordava le tariffe della dogana, relative ai nostri acquisti esteri.

Dice che per importi minimi( ora non ricorda il limite) c'è una tariffa fissa.
Per importi superiori al limite minimo, la tariffa è relativa al valore dell'oggetto importato, che viene dichiarato dal venditore al momento della spedizione, ed equivale all' IVA, ossia il 20% del fatturato.

Losbircio,
perciò pagherebbe 17 dollari di flourite+spedizione+tariffa fissa se è sotto il limite, oppure il 20% di 17 dollari.

TuKo
18-09-2006, 20:53
Guarda che sei tu che continui a non capire bene ciò che scrivo.

Anzichè rispondere a vanvera, procurati integratori per la memoria..

Ovviamente da buon egocentrica sono gli altri che nn capiscono,giammai che tu scriva male no eh???
In merito alla memoria penso che sia meglio che tu dia uno sguardo ai tuoi topic visto visto che il buon 70/80% è pieno di nn ricordo o esemplari scambiati per altro,info errate in ogni dove.
Sinceramente per le tue spedizioni nn so a chi ti sei affidata(Poste Italiane???) ma qualsiasi corriere internazionale(intendo spedizioni che vanno oltre S.Teresa di Gallura) deve darti il prezzo finito, eventuali tasse o sovratasse devono essere esplicitamente indicate,altrimenti sono da considerarsi comprese.

Secondo te il venditore paga in anticipo la dogana al posto tuo??

Infatti nn è il venditore ma il corriere che si occupa della spedizione.

perciò pagherebbe 17 dollari di flourite+spedizione+tariffa fissa se è sotto il limite, oppure il 20% di 17 dollari.

In america si trova anche a 12,80$,per quello che riguarda la spedizione,vai di cerca e trova il topic dove sono state riportate le mail che ci hanno mandato con i prezzi di spedizione 180$ via aerea,80$via mare C O M P R E S E T A S S E in america(se nn ci sei mai stata) si usa mettere i prezzi e la dicitura "più tasse" questo per legge e cmq nella mail era chiaramente indicato non c'erano tasse da sommare.

Losbircio
18-09-2006, 21:40
Mi hanno chiesto 195 dollari per le spese di spedizione e doganali comprese.....Sigh che sfigaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Pupa se ti va puoi ordinarcela tu noi ti diamo i soldi e tu ci fai l'ordine...Ti prego facci questo favoreeeeeeeee....!!!

Pupa
19-09-2006, 13:36
In America non sono mai andata,
e chissà, forse non andrò mai,
e questo non c'entra proprio nulla.
Come al solito intervieni a rispondere a me su cxxxxe, che non riesci mai a provare. -28d# -28d#

Ho comprato varie volte dall'estero, compresa l'America, e so quanto ho speso e come, e ho sempre pagato la tassa doganale.
qui l'ignorante(che ignora le cose) sei tu.
Mi chiedo se tu abbia mai fatto acquisti fuori Italia.

Le spedizioni che ho pagato non sono state fatte con corrieri, ups per esempio, ma con la loro posta nazionale, con spedizione internazionale standard a prezzo fisso(a scaglioni dipeso, esattamente come posta italiana), Sellers Standard International Rate .
Oltre al peso del pacco, bisogna considerare se viene spedito via aerea (Airmail), arriva in circa 10 giorni (a me in 2 settimane), o via mare.

Voi state parlando di spedizionieri, ups o altro, come la Fedex.

Io ho comprato giocattoli da collezione e una scacchiera dall'America,
e la spedizione non era altissima, e siccome non era tramite corriere, la tassa doganale l'ho pagata alle poste italiane(se no il pacco non te lo danno).
Con i corrieri la tassa doganale la pagate a loro, ma non cambia proprio nulla, la tassa è sempre quella, tranne che i corrieri internazionali, che consegnano la merce in tutto il mondo via aereo e in pochi giorni, e costano almeno 3 volte di più.
Nessun venditore paga la tassa doganale per voi! -05

e door to door non sai neanche cosa significa(porta a porta)..
e non c'entra nulla con le tasse.

Per esempio,
questa è una ditta che vende in tutto il mondo, sentite cosa dice:

"FedEx International Priority for a Flat Rate (Posta prioritaria internazionale per aliquota forfettaria)di $30.00 U.S.D. Fedex fornisce la spedizione che rintraccia e un numero d'inseguimento dovrebbe là essere tutte le edizioni con la consegna. Nota: Fedex inoltre riscuoterà le tasse adatte di diritto doganale, che devono essere pagate dal cliente""

pagina web: http://www.viable-herbal.com/shipfees.htm

Se il venditore spedisce con la posta nazionale, anche assicurata, costa la metà.

Adesso informatevi e dimostratemi che mi sbaglio, anzichè sparare cxxxxe senza aver mai fatto acquisti online oltre oceano..

mi sono davvero rotta di dover giustificare tutto quello che affermo, quando voi portate solo parole e mai dati di fatto!(mi riferisco a Tuko)

TuKo
19-09-2006, 14:01
Ho messo appositamente se il servizio a cui ti eri affidata(o meglio colui che ti ha venduto la merce) fosse il servizio postale locale perche su quello le tasse nn sono comprese e vanno in proporzione del peso, e se nn ricordo male anche dell'ingombro(ma nn ho omesso io questo particolare sei stata tu,e come al solito per fare chiarezza con te bisogna discutere).
In merito al poema che hai scritto evidenzio solo uno stralcio:

FedEx International Priority for a Flat Rate (Posta prioritaria internazionale per aliquota forfettaria)di $30.00 U.S.D. Fedex fornisce la spedizione che rintraccia e un numero d'inseguimento dovrebbe là essere tutte le edizioni con la consegna. Nota: Fedex inoltre riscuoterà le tasse adatte di diritto doganale, che devono essere pagate dal cliente""

quando io ho scritto che il corriere deve darti( o darlo al saler[venditore]) il prezzo finito a cosa pensi che mi refirevo???
Evita di tradurmi che cosa significa il termine "door to door",come ripeto mio padre ha lavorato per 37 anni in aereoporto(di cui 20 in TWA compagnia di volo americana) nn so quanti viaggi ho fatto in america, quindi posso necessitare ti tutto fuorchè traduzioni.In merito al servizio è un termine che usano la maggior parte dei corrieri internazionali,serve per indicare che il corriere prende la merce dalla "porta" del venditore e la consegna alla "porta" di colui che ha comprato da qui door to door.
Come al solito ti saluto con "Ciao bella, stai bene cosi!!!" a te nn si deve dimostrare proprio nulla.

TuKo
19-09-2006, 14:10
Pupa ha scritto,
Citazione:

Cmq in concreto non ho ancora tentato un ordine...
caspita, non credevo fosse così complicato..

Citazione:

Alcuni mesi fa ho acquistato dei Furby da collezione(vecchio modello) in Canada,
ho pagato direttamente alla posta la percentuale alla dogana, prima di poter ritirare il pacco..

mah!!.... #24 #24 #24 #24

Pupa
19-09-2006, 14:14
Mi riferisco all'ordine della Flourite o dell'Onix Sand (si parlava di quello, mica di altro...)
infatti sotto ho fatto l'esempio dei furby dal Canada.
Sei tu molto duro a capire, non io a spiegare..

e ho messo un servizio a caso.
Io ho pagato solo le spedizioni normali, Sellers Standard International Rate, mai corrieri.

Per il resto ho già detto tutto...

Pupa
19-09-2006, 14:20
ma qualsiasi corriere internazionale deve darti il prezzo finito, eventuali tasse o sovratasse devono essere esplicitamente indicate,altrimenti sono da considerarsi comprese

Ma quando mai!
Il venditore ti da il prezzo e il costo della spedizione. Stop.
Nessuno ti dice quanto costa la dogana.
La dogana è un problema tuo, non suo.

Losbircio
19-09-2006, 14:37
Scusate se mi intrometto, ammm... preferirei che voi non inzzzzzozzzzzziate il mio Post prendendovi a parolacce ed insulti.....Questa mi pare manzanza di educazione Pupa visto che Tuko mi sembra che ti risponda con termini gentili e con la speranza che finisca qui!
Stiamo cercando il mezzo più ECONOMICO di Spedizione per poter prendere della Flourite ad un prezzo Basso!

Le cose stanno così:

1 sacco da 7Kg di Flourite (Colore a scelta) costa 12,90 Dollari
Supponiamo di comperare 10 Sacchi Arriveremmo ad 70Kg
Le spese Sarebbero di circa 300€ che diviso 10 sono 30€ a sacco che ci verrebbe come abissi!

se Scendesimo a 3 sacchi sarebbe 21Kg e le spese di s + dogana 140€

Siamo fregati.....Pesa troppo!!!!

TuKo
19-09-2006, 15:34
Infatti era quello che cercavo di dire emilià,in merito alla discussione penso che un topic, dato che resta a memoria nel database del forum per future ricerche, questo deve contenere una serie di informazione qunato meno corrette,quelle palesemente errate devono essere discusse e confrontate,ma pupa come si dice a roma:"da sta recchia nn c'è sente!!".Riesce ad andare contro anche a persone, che come hai fatto tu, hanno chiesto informazioni direttamente al mittente,queste hanno confermato che le spese finali nn sono da intendere con sovratassa della dogana(gia incluse nel prezzo che il corriere internazionale chiede al venditore per consegnare la merce,ovviamente quest'ultimo le ricarica sull'acquirente),come da lei asserito,nn solo ma mette in discussione anche quello che può dire una persona che per regioni familiari è MOLTO infarinata su questo tipo di cose.
Io trovo tutto ciò assurdo,che vuoi che ti dica sarò scemo io!!!

Losbircio
19-09-2006, 21:35
Ok! Chiudiamola qua!!!Siamo tutti amici!O no?

Allora parliamo de sta benedetta flourite....Se trovo a meno del tedesco posso tenerti presente per un eventuale ordine?

Ciao

TuKo
20-09-2006, 09:02
Io in parte sono costretto a comprare da aquaristic,perche la vasca e il supporto lo prendo da loro,insieme prenderò i 6/7 pacchi di flourite.Questo è il motivo perchè dovrei ordinare da loro.Ovviamente se il comprare la flourite insieme è particolarmente conveniente e che so scemo che me faccio scappà l'occasione :-)).Io fretta nn ne ho anche perchè tra vasca e allestimento sono circa 1000 euro(euro in + euro in -), e finche nn cambio lavoro(molto a breve) e mi entra la liquidazione difficilmente posso proseguire nel mio intento.