PDA

Visualizza la versione completa : Illuminazione jweller Rio 400-450 sostituzione neon a LED help

888vita
02-05-2025, 23:44
Ciao ragazzi scrivo qui perché penso che qualcuno abbia già fatto questa modifica, *possiedo un Rio 400 identico al Rio 450, mi e stato *detto così, Il mio è composto così ci sono due plafoniere con un totale di quattro neon e tre strisce che fungono da coperchio, *ho visto il restyling di questo acquario in pratica hanno tolto una plafoniera e hanno mantenuto due neon LED però ora Io voglio Sostituire i miei neon e mettere i LED perché come dimensioni lunghezza sono identici ai miei neon, sono 120 cm di t5 54watt, Ora mi chiedo se qualcuno ha già fatto questa modifica togliere i neon e mettere i LED neon della jeiwel? se si mi dite pure quale mettere se mettere un 6500 oppure 9000 mi sembra che ci sono pure altre gradazioni, io in acquario o piante Poi un bel po' di pesci tra cui i cardinali Scalari e plecostorum gli altri che al momento in sfugge il nome, mi date qualche consiglio? mi dite se è fattibile? Comunque io ne voglio mantenere solo una plancia per mettere due coperture come la versione nuova e del Rio 450

Su internet ho trovato tutti i neon LED che può montare la plafoniera jeiwel rio 450
*
6500k
4425k

9000k non consigliato*

Acquari marini scartati*
14000k marino
580 lumen Marino luce blu
*
Che neon LED devo utilizzare?
Considerando che l'acquario e piantumato con molti pesci e con CO2*per le piante cosa mi consigliate?