PDA

Visualizza la versione completa : I geni del Pc

Zannini Luca
12-09-2006, 17:17
Geni del computer !!!!!!!!!!

Assistenza tecnica v/s cliente medio

Caso 1
Assistenza tecnica: "Che computer ha?"
Cliente: "Uno bianco"
Assistenza tecnica: "..." (Silenzio)

Caso 2
Cliente: "Buongiorno. Non riesco a togliere il dischetto dal lettore".
Assistenza tecnica: "Ha provato a premere il pulsante per farlo uscire?"
Cliente: "Sí, chiaro, è come se fosse incollato......"
Assistenza tecnica: "Che strano, questa cosa non mi suona bene....aspetti
che apro una scheda...."
Cliente: "No...Aspetta...non avevo messo il dischetto...è ancora sul
tavolo....mi dispiace, grazie".
Assistenza tecnica: "..." (Silenzio).

Caso 3
Assistenza tecnica: "Faccia clic sull'icona 'My Computer' sulla sinistra
dello schermo".
Cliente: "Alla mia sinistra o alla sua?"

Caso 4
Assistenza tecnica: "Buongiorno, in cosa posso aiutarla?"
Cliente: "Salve, non riesco a stampare."
Assistenza tecnica: "Per favore faccia su clic "inizio" e..."
Cliente: "Ascolti, non inizi con tecnicismi, non sono esperta di
computer.Maledetto!"

Caso 5
Cliente: "Salve, buon pomeriggio, non riesco a stampare, ogni volta che ci
provo scrive 'stampante non trovata' ho anche preso la stampante e l'ho
collocata di fronte al monitor, ma pur avendocela davanti il computer
continua a dire che non la trova."

Caso 6
Cliente: "Ho problemi per stampare in rosso"
Assistenza tecnica: "Ha una stampante a colori?"
Cliente: "Aaaaaaaah.... grazie!!"

Caso 7
Assistenza tecnica: "Cosa vede nel monitor in questo momento?"
Cliente: "Un orsetto che mi ha comprato il mio ragazzo"

Caso 8
Assistenza tecnica: "Ora prema F8".
Cliente: "Non funziona."
Assistenza tecnica: "Che cosa ha fatto esattamente"?
Cliente: "Ho premuto 8 volte la F come mi ha detto, però non succede
nulla."

Caso 9
Cliente: "La mia tastiera non funziona".
Assistenza tecnica: "E' sicuro che è collegata"?
Cliente: "No lo so. Non arrivo a vedere dietro".
Assistenza tecnica: "Prenda la tastiera in mano e faccia 10 passi
indietro."
Cliente: "OK"
Assistenza tecnica: "La tastiera segue con lei?"
Cliente: "Sí"
Assistenza tecnica: "Questo significa che la tastiera non è collegata. C'è
per caso un'altra tastiera lì vicino?"
Cliente: "Sí, ce nè un altra qui. Cavoli...questa funziona!!"

Caso 10
Assistenza tecnica: "La tua password è 'a' minuscola di acqua, V maiuscola
di Verona, il numero 7 ..."
Cliente: "7 in maiusculo o minusculo?"

Caso 11
Cliente: "Non riesco a collegarmi in Internet, appare errore di chiave."
Assistenza tecnica: "E' sicura che sta utilizzazndo la chiave correta?"
Cliente: "Sí, sono sicura, ho visto mio marito scriverla".
Assistenza tecnica: "Mi può dire quale era la password?"
Cliente: "5 asterischi."

Caso 12
Cliente: "Ho un problema grave. Un amico mi ha messo un salva-schermo però
ogni volta che muovo il mouse sparisce....."

reizel
12-09-2006, 18:52
C'e' da ridere finche' non ti capita sta gente #23
Che disperazione :-D :-D :-D :-D

Apter_71
12-09-2006, 20:54
:-D :-D :-D :-D :-D

kyer
12-09-2006, 20:57
:-D :-D

lucry
12-09-2006, 22:13
nonhoparole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Edoardo Mura
12-09-2006, 22:46
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

laura68
13-09-2006, 08:24
è più o meno la stessa cosa che capita a mio marito tutti i giorni...mo capisco i silenzi :-D :-D :-D :-D :-D

miticopaolo
13-09-2006, 08:50
:-D :-D :-D

peyote
13-09-2006, 10:07
:-D :-D :-D

Mkel77
13-09-2006, 15:31
sano talmente assurde che faccio fatica a credere che siano successe davvero.....................

ralpino
13-09-2006, 16:19
7 in maiusculo o minusculo?

5 asterischi

ahhahahaha :-D :-D

Zizzo
13-09-2006, 16:50
che spasso :-D :-D :-D

balantio
13-09-2006, 19:30
:-D :-D :-D :-D il caso 9 troppo forte ma si puo essere cosi scemi? #13 :-D :-D :-D

CanceR
13-09-2006, 21:01

asvanio
13-09-2006, 22:44

matt78
14-09-2006, 00:29
oh mamma.... la gente è proprio fuori di testa.....

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

-ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

misix75
14-09-2006, 16:36
sano talmente assurde che faccio fatica a credere che siano successe davvero.....................

hehe Mkel77, no no , credici credici . lo so che possono sembrare assurde....... ma chi lavora nel settore informatico a stretto contatto con il cliente (specialmente se non sono clienti aziendali) gli viene un coccolone quando squilla il telefono!!!!! ne capitano di tutti i colori!!!
e la cosa che più sconvolge è che spesso sono proprio le persone che non ci capiscono un h a pretendere pc "mostruosi" (cpu e motherboard al top, raffreddamento a liquido, e chi più ne ha più ne metta) e appena consegni il pc che fanno??????? riesumano un vecchio cd trovato in una rivista del 1992 installando applicazioni sviluppate per windows 3.1!!!!!!! poi ovviamente il pc inizia a fare le bizze e ti chiamano lamentando che il pc che hai assemblato e testato a dovere (sudando 777 camicie) non vale una lira perchè si blocca!!!!!!!! -28d#
altri esempi:

cliente: "pronto. non mi funziona il lettore cd"
io:"guardi che ha inserito il cd al contrario!!!!!"

cliente:"pronto. si sono rotte le casse"
io:"forse ha il volume basso dal pannello di controllo!!!!!!"
cliente: "no no la manopola è al massimo"

cliente:"pronto. ho problemi seri con il pc.... ecc ecc"
io:"ok me lo porti che diamo una controllatina"
cliente:"ma devo smontare tutto"
io:"no. mi deve portare solo l'unita centrale, il computer"
cliente:"ok, a domani"
il giorno dopo il cliente si presente solo con il monitor e dice.... "ok questo è il compiuterre quando passo a ritirarlo????"

ma l'episodio che mi ha fatto piegare in due è stato:
io:"pronto"
lui:"ciao sono ******" (un mio amico)
io:"dimmi"
lui:"guarda ho un mio amico che ha un problema con il pc, aspetta che te lo passo"
l'amico:"ciao, senti ho un problema .... quando uso il pc dopo 10-15 minuti si spegne da solo"
io:"molto probabilmente è un problema hardware... il pc va in protezione termica... se me lo porta magari lo controlliamo"
l'amico:"ok allora ci vediamo in settimana"
io:"ok arrivederci"
io:"ahhh mi scusi che macchina ha?"
l'amico:"una punto perchè????"
-ROTFL-

ancora..... installo una stampante ad aghi in un grosso magazzino di frutta. dopo qualche mese:
cliente : "pronto, la stampante ormai puzza, è da cambiare"
io:"?????? in che senso?"
cliente: "puzza proprio di marcio"
io:"ok appena passo da Lecce faccio un salto da lei"
non immaginate lo schifo quando alzando la copertura della stampante mi sono trovato davanti un bel topo morto in stato di decomposizione!!!!!!!!

dopo averinstallato un impianto wireless a casa di una persona:
cliente:"pronto sono ***** , non funziona più il computer senza fili, non risco a collegarmi ad internet"
io:"ok facciamo qualche prova"
dopo 15 minuti di prove il tipo dice:
"guardi magari porto il notebook da lei per una controllatina perchè la sto chiamando dal cellulare"
e a quel punto l'atroce dubbio
io:"scusi, ma lei in questo momento dov'è?"
cliente:"ora sono al bar"
io: silenzio
-e63

ok basta... ma vi assicuro che le risate spesso sono all'ordine del giorno :)

alucard82
15-09-2006, 14:28
Be almeno te la spassi :-D :-D :-D

misix75
15-09-2006, 20:31
:-) già. nel 99% dei casi però , anche se con tatto, cerco di essere sincero e me la spasso con i clienti. sono consapevole che io stesso in altri settori molto probabilmente "incapperei" negli stessi errori #36# . quindi..... va bene così ;-)

matt78
16-09-2006, 00:09
bhe, però non essere degli esperti mi va bene, ma a certi livelli....
qualche anno fa, un mio amico fece un'assistenza ad una banca, compresa una piccola lezione di informatica: "dunque signora, lei prende il mouse e sposta la freccia" (perchè puntatore era troppo difficile), al che la tizia solleva il mouse e lo muove davanti allo schermo....
in un caso del genere che vuoi fare.... o la metti a ridere o scappi :-)

misix75
16-09-2006, 12:25
:-D matt78 , in quei casi io sostituirei il pc con un calcolatore a schede perforate.... magari si trova meglio!!!!! quella signora mi ricorda tanto una persona...... mia madre..... ho impiegato una mezz'ora per farle capire il principio di funzionamento del mouse -04 .
E il giorno dopo, alla seconda lezione, mi accorgo che quella mattina appena sveglia aveva lanciato un format c: /q (c: = cervello) :-D ..... tutto da capo......
purtroppo sono persone che non hanno mai avuto a che fare con apparecchiature elettroniche in genere, quindi anche la cosa più scontata per noi non lo è per loro.
Se ci fai caso anche gli informatici stessi di vecchio stampo, oggi come oggi, fanno fatica a stare dietro a questo settore.
Se devo essere sincero , credo che granparte delle responsabilità vadano attribuite ai media che hanno cercato di equiparare un cellulare ad un pc, mettendo le persone nelle condizioni di sentirsi "uno sfigato" se non si possiede un pc.
E se devo essere doppiamente sincero sono stanco di avere a che fare con un sistema regolato solo da fattori economici. è diventato impossibilie stare dietro alla "tecnologia" anche per un professionista.... milioni di standard (peraltro, nella pratica quasi mai rispettati).... centinaia di linguaggi di programmazione (che spesso portano più fatica che benefici).... insomma.... tutto gestito a puntino per la voglia di soddisfare le ambizioni di potere/economiche di certi elementi che regolano il sistema. se in più aggiungi che specialmente in questo periodo stanno acquisendo e distruggendo la maggior parte delle software house che fornivano software free di buon livello.... ecco fatta la frittata!!!!!!! uno schifo!
ops.... scusatemi...mi sono lasciato andare... forse sono pure in ot.
comuqnue per finire sono pienamente in accordo con la tua firma matt78.
Ciao

Italicus
17-09-2006, 14:38
ma a volte sono gli assistenti che non ne capiscono un'hacca, come é successo a me #07

misix75
17-09-2006, 16:19
già Italicus, purtroppo capita spesso di "imbattersi" in persone che hanno poco a che fare con l'informatica..... o meglio con i personal computer e con windows.
Potrà sembrare assurdo ma non è assolutamente detto che un informatico (inteso nel senso "puro" del termine) debba perforza conoscere i sistemi operativi, programmi, hardware, ecc ecc.
Infatti il termine informatica è stato "coniato" per la prima volta nel 1962 e deriva dai termini "information" e "automatique" .
In realtà l'informatico non è altro colui che è in grado di realizzare un algoritmo atto ad estrarre/manipolare dati finalizzato alla risoluzione di un problema. questi dati in teoria (al giorno d'oggi solo in teoria) potrebbero non essere contenuti in un "elaboratore" o "supporto elettronico per la memorizzazione di dati di massa". Ovviamente la bravura di un informatico in genere si valuta in base al numero di passi computazionali necessari all'algoritmo per risolvere il problema stesso.
#23 .... mi sono lasciato andare unaltra volta......"non è proprio cosa"...... spero almeno che non mi troviate noioso :-))
volevo solo dirti che mi dispiace che tu non abbia potuto fare affidamento in un assistente istruito... ma guardando la tua età credo che in futuro non ti mancheranno le opportunità per poterti avvicinare a questo mondo. se posso permettermi di darti un consiglio..... adesso che puoi.... concentrati su un linguaggio di programmazione e sugli algoritmi.... anche se può sembrare noiosissimo in futuro non te ne pentirai.... fidati
Ciao ;-)

Zannini Luca
18-09-2006, 18:49
incredibile...non credevo che questo post avrebbe creato tanto scompiglio...vi assicuro in ogni caso che è tutto vero :-))

zietto
28-09-2006, 23:37
:-D :-D :-D :-D :-D

pupix
04-10-2006, 16:40
Assistenza: "buongiorno, mi dica"
Cliente: "buongiorno, vorrei un'informazione"

Assistenza: "Mi dica"
Cliente: "Ho coperato un CD, ma non so dove si inserisce"

Assistenza: "Ha un lettore CD il suo computer?"
Cliente: "Non, so non credo. Com'è fatto"

Assistenza: "Guardi è una spece di sportelli che si apre, dal quale esce un vassoietto sul quale mettere il CD"
Cliente: "No, allora non, ce l'ho... di simile ho solo il portalattine, che tra l'altro è pure difettoso, poiché a volte si chiude da solo rovesciandomi la lattina o il bicchiere"

PS l'assistenza ero io una 10ina di anni fa .... :-)) :-))