Visualizza la versione completa : Guppy+Platy..accoppiata possibile?
Salve..
nel mio 70 litri dove ho.. svariati guppy e 1 gyrino ho comprato una coppia di platy..bene dopo 3 giorni il maschio mi è morto..ed è rimasta solo la femmina..
non so se mi va tanto di comprare un'altro maschio quindi vi chiedo..secondo voi un maschio di guppy può fecondare la platy??
GRAZIE
Salve..
nel mio 70 litri dove ho.. svariati guppy e 1 gyrino ho comprato una coppia di platy..bene dopo 3 giorni il maschio mi è morto..ed è rimasta solo la femmina..
non so se mi va tanto di comprare un'altro maschio quindi vi chiedo..secondo voi un maschio di guppy può fecondare la platy??
GRAZIE
No non può! :-)
-05 :-( :-(
un'altro maschio devo comprare??accidenti
Nevermind
12-09-2006, 16:32
Beh le alternative sono 2:
- comperi 1 altro amschio e meglio anche 1 altra femmina
- riporti la femmina e allevi "solo" guppy
Cmq in 70L netti non penso ci siano problemi a tenere entrambi....più che altro sarebbe da capre il motivo che ha portato alal morte del maschio. Aveva qualche disfunzione prima di andarsene? colorito strano? gonfiori?, ecc...
I valori dell'acqua al momento del decesso? Anche se spesso purtroppo li portiamo a casa che sono già provati e quindi non vi è una ragione da imputare alla vasca.
i valori di oggi sono..(stamattina è morto):Ph:7,5 e KH:11!!
Non presentava nulla di strano..entrambi i sessi avevano la coda diciamo "CHIUSA"..ma ora la femmina sta benissimo..coda aperta e nuota tranquillamente
alucard82
12-09-2006, 17:13
riprova con un altro maschio oppure cimentati solo con i guppy ;-)
beh coi guppy mi cimento già da tantissimo..ma volevo anche platy..quindi mi sa comprerò un maschio
Honik, la coda chiusa? Che valori hai di nitriti e nitrati? Quelli sono importanti per la salaute dei pesci ;-)
si ma solo la giornata di ieri..ora stanno tutti stupendamente
se vuoi puoi provare anche con i balloon, io li ho con i guppy e nessun problema! ;-)
Nevermind
13-09-2006, 08:52
i valori di oggi sono..(stamattina è morto):Ph:7,5 e KH:11!!
I valori che servono per valutare malattie sono altri no2, no3 e po4 almeno. Cmq prima di fare acquisti apri un 3d su malattie in modo da capire di cosa è morto ... le pinne "chiuse" sono un chiaro segno di malattia molte volte.
guidolavespa53
13-09-2006, 09:40
quto nevermind io ho avuto una intera nidiata di platy e tutti hanno la pinna aperta, distesa :-)
mah..solo il platy..ora stanno tutti benissimo
Honik, che ti costa scusa controllare i valori? Se si è ammalato il platy a causa delle cattive condizioni dell'acqua si possono ammalare tutti.
il platy appena messo era già con la coda chiusa..non gli è diventata chiusa dopo che è stato nel mio acquario..
comunque non mi costa nulla
guidolavespa53
14-09-2006, 21:15
posta questi valori allora, cmq è strano mai visto un platy con la coda chiusa #24 #24
non è normale infatti..io penso che sia stato lo stress..dalla busta all'acquario..la femmina ha resistito..il maschio no
guidolavespa53
15-09-2006, 08:22
-28d# -28d# #36# #36# può essere
Stefano1963
16-09-2006, 14:50
Era già malato prima dell'acquisto...
Era già malato prima dell'acquisto...
esatto, un pesce non si ammala in poche ore, e comunque dice di avere tutti gli altri pesci sani :-)
honik compra due femmine di platy, possibilmente sceglile te dopo averle osservate mentre nuotano senza presentare apparenti problemi! purtroppo capita spesso di comprare pesci con un piede nella fossa
:-)
ecco ora ho i miei dubbi anche sulla femmina..staremo a vedere
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |