Visualizza la versione completa : mangime
salve a tutti!!dopo più di tre settimane oggi finalmente ho messo i primi pesci!! :-)) :-)) una settimana e mezzo fa,avevo avuto il picco dei nitriti però ora si è tutto stabilizzato,speriamo.Per ora il negoziante mi ha venduto alcuni pesci "base"(un corydoras,un pulitore da fondo,altri due pulitori di alghe e due platy)e tra circa una settimana,dopo che il filtro si sarà in parte adattato ne potrò mettere altri,bene,bene. :-) volevo sapere il mangime in che quantità va dato?poi,qnd devo inserire l anticloro una volta a settimana lo distribuisco direttamente nella vasca o è meglio nel filtro cosi' non arriva direttamente sui pesci?
grazie
Alessandrob
11-09-2006, 22:05
questo è ancora un grosso dilemma per me.... per un anno intero ho continuato a dare cibo a caso ai miei pesci... ora sto imparando.... la quantità da dare non si può quantificare in grammi o in che so io, però i pesci devono consumare il cibo in massimo un minuto (i miei ci mettono 30 secondi). sarai tu poi a capire quanto cibo dare. se vedi che finisce sul fondo la volta dopo gliene dai di meno, se lo mangiano in pochissimo tempo dagliene ancora. l'importante è che tu gli dia da mangiare una volta al giorno..... non metterlo nel filtro che la pompa lo spappola e i pesci grossi non lo vedono più :-)) il cibo deve rimanere in superficie e affondare lentamente (meglio se non affonda,vuol dire che è la quantità giusta se lo finiscono)
cristiano22
11-09-2006, 22:18
x il mangime devi darne in tale quantità che i pesci la finiscano al max in un minuto...l anticloro o biocondizionatore devi usarlo solo ai cambi d acqua o quando inserisci un nuovo pesce come antistress se vuoi esser scrupoloso ma non è necessario...poi ce l attivatore dei batteri del filtro da mettere ad oogni pulizia del filtro e x le prime sett che attivi l acquario...stop! :-))
questo è ancora un grosso dilemma per me.... per un anno intero ho continuato a dare cibo a caso ai miei pesci... ora sto imparando.... la quantità da dare non si può quantificare in grammi o in che so io, però i pesci devono consumare il cibo in massimo un minuto (i miei ci mettono 30 secondi). sarai tu poi a capire quanto cibo dare. se vedi che finisce sul fondo la volta dopo gliene dai di meno, se lo mangiano in pochissimo tempo dagliene ancora. l'importante è che tu gli dia da mangiare una volta al giorno..... non metterlo nel filtro che la pompa lo spappola e i pesci grossi non lo vedono più :-)) il cibo deve rimanere in superficie e affondare lentamente (meglio se non affonda,vuol dire che è la quantità giusta se lo finiscono)
io mi riferivo al anticloro da mettere nel filtro,non al mangime
x il mangime devi darne in tale quantità che i pesci la finiscano al max in un minuto...l anticloro o biocondizionatore devi usarlo solo ai cambi d acqua o quando inserisci un nuovo pesce come antistress se vuoi esser scrupoloso ma non è necessario...poi ce l attivatore dei batteri del filtro da mettere ad oogni pulizia del filtro e x le prime sett che attivi l acquario...stop! :-))
sicuro che l anticloro e i batteri non siano da mettere sempre una volta a settimana?perchè sulla confezione c è scritto di aggiungerne 5ml ogni dieci litri d acqua a settimana
non metterlo nel filtro che la pompa lo spappola e i pesci grossi non lo vedono più
:-D :-D :-D
Alessandrob, silby parlava del biocondizionatore :-D :-D :-D
silby, l'anticloro (meglio biocondizionatore) lo devi usare ad OGNI cambio d'acqua che fai. Metti l'acqua in una tanica, aggiungi il biocondizionatore nelle dosi consigliate sull'etichetta, e lasci riposare l'acqua per 24 ore. Solo dopo puoi mettere l'acqua in vasca...ok?
non metterlo nel filtro che la pompa lo spappola e i pesci grossi non lo vedono più
:-D :-D :-D
Alessandrob, silby parlava del biocondizionatore :-D :-D :-D
silby, l'anticloro (meglio biocondizionatore) lo devi usare ad OGNI cambio d'acqua che fai. Metti l'acqua in una tanica, aggiungi il biocondizionatore nelle dosi consigliate sull'etichetta, e lasci riposare l'acqua per 24 ore. Solo dopo puoi mettere l'acqua in vasca...ok?
va bè,anche se non capisco perchè allora c è scritto una volra a settimana -28d# cmq grazie
va bè,anche se non capisco perchè allora c è scritto una volra a settimana cmq grazie
Perchè così ne usi di più e loro ne vendono di più :-D
Considera che il cambio d'acqua lo dovrai fare una volta ogni 7/10 giorni quindi più o meno siamo lì ;-)
cristiano22
12-09-2006, 18:31
l anticloro...o meglio biocondizionatore va usato solo al cambio dell acqua... o se inserisci nuovi pesci...stop...non far molto alle confezioni loro devono vendere...ricorda... #07 se tu ne metti un po ogni settimana finisce prima e torni prima a comprare...fatevi furbi!documentatevi! :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |