Visualizza la versione completa : Da mariano a dolce???
Non fatevi ingannare dal post ma stò mediando un utopia...
Adesso ho un nanoreef da 110L Dim65X45X40cm .
Se volessi passare al dolce una lampada HQI da 150W sarebbe eccessiva?dovrei cambiare anche la plafo?
Grazie
Jalapeno
08-09-2006, 00:34
Si nel dolce difficilmente si va oltre 1w/l, diciamo che più luce c'è più è difficile gestire l'acquario.
puoi semplicemente tenere l'hqi ma penso che tutte le mettine dopo eserti pettinato,prima di andate a lavoro dovrai pettinare anche le alghe che di escono dall'acqua.semre che non ti strangolino #19 nell'arco della notte -31 !
luca!
ma che brutti sogni fai la notte?
simonetta
09-09-2006, 09:30
nooooo, togli le lampade da dentro il coperchio senza alcun dubbio!!!!!
magari ti potresti permettere delle piante esigenti in fatto di luce ma con cautela....!!!!
danxil taci ke hai anche i ormai hai anche i cianobatteri attaccati alle pareti di casa. e poi il nuovo acquario in cui tu speri tanto sarà un covo di alghe #19 #19 #19 . Se in nano di 20L ci avevi messo:2 pagliacci,1 sinkiropus e un altro pesce in questo cosa c metti???l'arca di noè?ma propio la barca #19 #19
Simonetta la lampada è già sospesa. Se un HQI fossi contornata da plastica del coperchio si scioglierebbe subito.
Quindi riassumendo potrei montare tipo 70/80W di luce esatto?
Quindi riassumendo potrei montare tipo 70/80W di luce esatto?
#36# #36# #36# Molto più facile da gestire!!
P.S. Io editerei anche il titolo qualcuno potrebbe domandarsi"e adesso sto MARIANO chi è??" il nn trovare risposta potrebbe portare ad una cocente delusione ;-)
xmrdieselx
09-09-2006, 19:41
e' un po' eccessiva oltre 1w/l un neon da 80 va bene
Massimo Suardi
09-09-2006, 20:36
punti di vista e filosofie di pensiero....
Puoi anche mettere 150w, se ne sei capace....
puoi tenere la plafo e metterla più staccata....
sicuramente è tutto molto più difficile.
emanuele323
09-09-2006, 20:39
puoi tenere la plafo e metterla più staccata....
oltre a questo potresti mettere un buon numero di piante galleggianti, anche molto esigenti(tipo eichornia crassispes), che filtrino un po la luce eccessiva
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |