Visualizza la versione completa : tubi verdi in sump...
ellisreina81
06-09-2006, 17:28
ma è vero che i tubi verdi da giardinaggio inibiscono la schiumazione? Qualcuno sa spiegare il perchè?
Grazie a tutti...
Io ce l'ho per la risalita e li vedo usare in negozi specializzati..dove l'ho preso. Sinceramente la schiumazione è normale..
ALGRANATI
06-09-2006, 17:40
ellisreina81, è vero che inibiscono la schiumazione manon sò dirti il xchè :-)) #12 #12
algranati,
com'è che io nn ho problemi?? (vabbè che è solo per la risalita)..tra l'altro me li hanno dati nel negozio che ben conosci (casatenovo)
ellisreina81
06-09-2006, 17:51
Allora, anche io ho uno di questi tubi x la risalita e lo schiumatoio ha qualche problema:
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=76221&postdays=0&postorder=asc&start=30
ma non so se è lo schiumatoio che è una ciofeca (quasi sicuramente) o il problema è il tubo...
Io ho un turboflotor 100 multi. Fino a venerdì scorso era appeso in vasca, da sabato è in sump. Schiuma uguale a prima. Almeno per ora..
ellisreina81, è vero che inibiscono la schiumazione manon sò dirti il xchè :-)) #12 #12
non ne vedrei il motivo...forse per la sua composizione #13 ...mah!!!!! -05 -05 -05
a me è sempre andata bene la schiumazione ho sempre avuto un tubo verde in sump mai avuto un problema ne con lg e h&s che usavo prima ne col bubbleking che uso ora
ciao ale
e' vero i tubi verdi dopo un po' che vengono tenuti a contatto con l'acqua salata creano problemi sia con la schiumazione sia in vasca ci sono altri post a riguardo anche nel vecchio forum......il tubo va utilizzato o corrugato in pvc flessibile oppure il tubo al silicone che ha caratteristiche ben precise ma dalle mie parti costa circa 30 euro al kg ossia 4 mt di tubo 23 euricchi #18
ALGRANATI
06-09-2006, 19:15
iouso tubi in silicone alimentare e mi trovo benissimo.
non si seccano e non rilasciano schifezze anche sul lungo periodo ;-)
il motivo è che cedono porcherie all'acqua, vedrai che prima sono di un verde bottiglia semitrasparenti e belli flessibili, poi la parte che resta fuori diventa un po meno flessibile, verde e si opacizza, ma la parte che èin acqua diventa durissima verde sbiadito e non si ci vede attraverso assolutamente niente, e che(per fortuna) mi sono rifatto l'inpianto nuovo in pvc rigido, altrimenti postavo le foto #07
cospicillum
06-09-2006, 21:59
io uso quelli verdi da una vita e lo gli schiumatoi hanno sempre funzionato.................. #24
Tubo verde da giardinaggio una cosa.....
Tubo verde per uso acquaristico un'altra!!!
mariobros
06-09-2006, 22:23
io ho due pezzi da circa 10cm, uno per la risalita e l'altro per la mandata nello schiumatoio, non mi sono mai posto il problema, ma se trovo i tubi in silicone sicuramente li cambio ma solo per eccesso di attenzione, non perchè non mi trovo bene
albanomax
06-09-2006, 23:18
qualsiasi pezzo di plastica nuovo crea problemi di schiumazione,ma tempo 1-2 settimane torna tutto apposto,cmq si quelli verdi trasparenti il problema lo creano ma solo all'inizio poi non piu'....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |