Visualizza la versione completa : Quale riduttore per co2 tra questi due tipi?
Vorrei inserire in acquario un impianto di co2, sia per le piante che per stabilizzare il Ph (acquario 400lt per discus).
Ho dato un'occhiata ai riduttori e in paritcolare questi 2 che ho allegato. Quello della Dennerle 170€ circa, mentre l'altro 70€ circa -05 . Come mai tutta questa differenza? ne vale la pena spendere 100€ in più?
GRazie
Davide
diciamo che della dennerle paghi il... marchio...
Secondo me va benissimo anche l' altro... la Dennerle è molto cara, e non sempre da di più rispetto agli altri!
ciao! :-))
Massimo Suardi
03-05-2005, 21:53
Quoto...
un riduttore è pur sempre un riduttore...
mmicciox
04-05-2005, 21:02
Non so, io per risparmiare ho comprato il riduttore aquili e fa schifo, e in vari forum ho trovato analoghe lamentele
ti consiglio a quel prezzo (se sei interessato) il riduttore delta o alfa della Dupla.
Comunque anche il primo va bene............
robi1972
05-05-2005, 10:35
Secondo me dovresti cercarlo presso una ditta di materiali per saldature, lo trovi a molto meno.
ciao
Papà Luca
07-05-2005, 18:39
io non lo so se qualcuno di voi ha un negozio di acquariologia, ma spendendo un po' più di internet possiamo imparare a farci praticamente tutto da soli o comprare dove si risparmia.
Es. il mio fondo in akadama dal vivaio per bonsai...€60.00 (4 sacchi granulometria varia); dal negozio di acquari...€180.00 (e non era nemmeno akadama buona);
Le bombole per la co2 i ristoranti, bar, birrerie, ecc. molto spesso le regalano o vogliono i soldi del deposito che per loro è una stupidagine(20/30 euri)
i manometri professionali costano €30.00
non voglio mica offendere nessuno, ognuno fa il suo lavoro, però non assecondiamoli
ciao
Luca
taurus76
08-05-2005, 01:19
Eh eh Papà Luca ha azzeccato un a risposta che da nni seguo,io mi faccio sempre tutto con strade alternative,infatti molti ma molti prodotti venduti in acquariologia,li trovi in altre attività,esmpio Luci,Bombole,riduttori,fertilizzanti,vitamine e l' elenco potrebbe proseguire,quindi raga okki aperti,nel nostro settore c' è una magneria da paura.
orfeosoldati
08-05-2005, 11:19
Eh eh Papà Luca ha azzeccato un a risposta che da nni seguo,io mi faccio sempre tutto con strade alternative,infatti molti ma molti prodotti venduti in acquariologia,li trovi in altre attività,esmpio Luci,Bombole,riduttori,fertilizzanti,vitamine e l' elenco potrebbe proseguire,quindi raga okki aperti,nel nostro settore c' è una magneria da paura.
parole assolutamente sante ! #19
Molti negozianti diffondono pure notizie "disinteressate" circa la presunta superiorità di alcune marche (Ada,Dupla etc...) a parità di merce.
In realtà occorre valutare caso per caso (m'inc....za molto vedermi propinare il bicarbonato Dupla al prezzo del tartufo d'Alba o dei normali neon da 4000 K° a prezzo triplicato! -71 )
Nel caso specifico del riduttore CO2 io utilizzo da moltissimo tempo e senza problemi i Ruwall con elettrovalvola acquistati- non ricordo bene- da Abissi o Aquaingros a prezzo decente.
mmicciox
08-05-2005, 20:48
Infatti, anche se bisogna distinguere caso per caso. Non tutti hanno tempo o abilità per il fai da te o utilizzano le quantità spesso elevate dei prodotti non specifici, ma il ricarico delle azinde del settore èspesso eccessivo. Quasi nessuna fa una specifica attività di ricerca da giustificare i prezzi che applica. -28d# -28d# #07 #07 -04 -04
il riduttore a sx e' identico a quello che uso per la saldatrice a filo.....
e' moooolto piu' performante di quello che serve per fornire co2 alla vasca.
prenderei questo.....
il riduttore a sx e' identico a quello che uso per la saldatrice a filo.....
e' moooolto piu' performante di quello che serve per fornire co2 alla vasca.
prenderei questo.....
...verissimo ...anche io l'ho visto sulle saldatrici a filo #36# #36#
Ad ogni modo ..ragazzi ...credo che quel riduttore sia buono ...e appena mi arriva (credo per martedi) ..vediamo di che pasta è fatto. #18
...Ah, la bombola a Milano ..l'ho trovata a 80€ ...ricaricabile e nuova di pacca ...dimenticavo è da 4KG di CO2 Alimentare. in giro costa + di 190€
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |