PDA

Visualizza la versione completa : Quale riduttore per co2 tra questi due tipi?

davide®
03-05-2005, 20:27
Vorrei inserire in acquario un impianto di co2, sia per le piante che per stabilizzare il Ph (acquario 400lt per discus).
Ho dato un'occhiata ai riduttori e in paritcolare questi 2 che ho allegato. Quello della Dennerle 170€ circa, mentre l'altro 70€ circa -05 . Come mai tutta questa differenza? ne vale la pena spendere 100€ in più?

GRazie
Davide

faby
03-05-2005, 20:32
diciamo che della dennerle paghi il... marchio...

Secondo me va benissimo anche l' altro... la Dennerle è molto cara, e non sempre da di più rispetto agli altri!

ciao! :-))

Massimo Suardi
03-05-2005, 21:53
Quoto...
un riduttore è pur sempre un riduttore...

mmicciox
04-05-2005, 21:02
Non so, io per risparmiare ho comprato il riduttore aquili e fa schifo, e in vari forum ho trovato analoghe lamentele

Synluc
04-05-2005, 21:35
ti consiglio a quel prezzo (se sei interessato) il riduttore delta o alfa della Dupla.
Comunque anche il primo va bene............

robi1972
05-05-2005, 10:35
Secondo me dovresti cercarlo presso una ditta di materiali per saldature, lo trovi a molto meno.
ciao

Papà Luca
07-05-2005, 18:39
io non lo so se qualcuno di voi ha un negozio di acquariologia, ma spendendo un po' più di internet possiamo imparare a farci praticamente tutto da soli o comprare dove si risparmia.

Es. il mio fondo in akadama dal vivaio per bonsai...€60.00 (4 sacchi granulometria varia); dal negozio di acquari...€180.00 (e non era nemmeno akadama buona);

Le bombole per la co2 i ristoranti, bar, birrerie, ecc. molto spesso le regalano o vogliono i soldi del deposito che per loro è una stupidagine(20/30 euri)
i manometri professionali costano €30.00

non voglio mica offendere nessuno, ognuno fa il suo lavoro, però non assecondiamoli
ciao
Luca

taurus76
08-05-2005, 01:19
Eh eh Papà Luca ha azzeccato un a risposta che da nni seguo,io mi faccio sempre tutto con strade alternative,infatti molti ma molti prodotti venduti in acquariologia,li trovi in altre attività,esmpio Luci,Bombole,riduttori,fertilizzanti,vitamine e l' elenco potrebbe proseguire,quindi raga okki aperti,nel nostro settore c' è una magneria da paura.

orfeosoldati
08-05-2005, 11:19
Eh eh Papà Luca ha azzeccato un a risposta che da nni seguo,io mi faccio sempre tutto con strade alternative,infatti molti ma molti prodotti venduti in acquariologia,li trovi in altre attività,esmpio Luci,Bombole,riduttori,fertilizzanti,vitamine e l' elenco potrebbe proseguire,quindi raga okki aperti,nel nostro settore c' è una magneria da paura.
parole assolutamente sante ! #19
Molti negozianti diffondono pure notizie "disinteressate" circa la presunta superiorità di alcune marche (Ada,Dupla etc...) a parità di merce.
In realtà occorre valutare caso per caso (m'inc....za molto vedermi propinare il bicarbonato Dupla al prezzo del tartufo d'Alba o dei normali neon da 4000 K° a prezzo triplicato! -71 )
Nel caso specifico del riduttore CO2 io utilizzo da moltissimo tempo e senza problemi i Ruwall con elettrovalvola acquistati- non ricordo bene- da Abissi o Aquaingros a prezzo decente.

mmicciox
08-05-2005, 20:48
Infatti, anche se bisogna distinguere caso per caso. Non tutti hanno tempo o abilità per il fai da te o utilizzano le quantità spesso elevate dei prodotti non specifici, ma il ricarico delle azinde del settore èspesso eccessivo. Quasi nessuna fa una specifica attività di ricerca da giustificare i prezzi che applica. -28d# -28d# #07 #07 -04 -04

crypto
08-05-2005, 22:38
il riduttore a sx e' identico a quello che uso per la saldatrice a filo.....

e' moooolto piu' performante di quello che serve per fornire co2 alla vasca.

prenderei questo.....

Woodoo
09-05-2005, 00:58
il riduttore a sx e' identico a quello che uso per la saldatrice a filo.....

e' moooolto piu' performante di quello che serve per fornire co2 alla vasca.

prenderei questo.....

...verissimo ...anche io l'ho visto sulle saldatrici a filo #36# #36#

Ad ogni modo ..ragazzi ...credo che quel riduttore sia buono ...e appena mi arriva (credo per martedi) ..vediamo di che pasta è fatto. #18

...Ah, la bombola a Milano ..l'ho trovata a 80€ ...ricaricabile e nuova di pacca ...dimenticavo è da 4KG di CO2 Alimentare. in giro costa + di 190€