PDA

Visualizza la versione completa : TERMORISCALDATORE ESTERNO

SARAT
01-09-2006, 08:46
Ho visto on-line il termoriscaldatore esterno
della Hydor, ma come funziona?
dove va messo?
Da considerare che io ho il filtro esterno della
Askoll Pratiko 200 Nero.

Grazie.

eugenioabe
01-09-2006, 11:58
Ho visto on-line il termoriscaldatore esterno
della Hydor, ma come funziona?
dove va messo?
Da considerare che io ho il filtro esterno della
Askoll Pratiko 200 Nero.

Grazie.

Ciao allora proprio settimana scorsa ho montato il termoriscaldatore della Hydor al filtro Pratiko 200,e' semplice devi inserire il riscaldatore nel tubo in del filtro chiaramente all'esterno dell'acquario e il gioco e' fatto....

giuvo
01-09-2006, 12:04
praticamente devi sezionare il tubo in del filtro e innesti il riscaldatore per filtri esterni e il gioco è fatto........

SARAT
01-09-2006, 13:39
Grazie!!!
L'avevo immaginato che si facesse così,
solo che mi sembrava strano...

scusate la mia ignoranza
praticamente così scalda l'acqua contenuta nel filtro
ed arriva a riscaldare quella che c'è nellacquario? -05 -05

GFONDA
01-09-2006, 20:31
Io l'avevo messo in uscita al filtro esterno e per un periodo ha funzionato benissimo, ma poi mi capitava che all'improvviso la temperatura scendesse nonostante la spia di funzionamento fosse accesa. In pratica aveva la spia accesa ma non scaldava. Spegnendolo e riaccendendolo riprendeva a a funzionare.
Nessuno ha riscontrato questo inconveniente?

orfeosoldati
01-09-2006, 20:57
occorre metterlo sul tubo out,alla Hydoor sono abbastanza precisi in questo :
http://www.hydor.it/index_it.htm
GFONDA, anche a me faceva lo stesso difetto. Mi sono liberato della Hydoor e sostituito con un riscaldatore interno mascherato da un cespuglio di ceratophyllum !

SARAT
01-09-2006, 23:00
GFONDA, anche a me faceva lo stesso difetto. Mi sono liberato della Hydoor e sostituito con un riscaldatore interno mascherato da un cespuglio di ceratophyllum !

Mi sa allora che ci rinuncio, continuerò ad usare quello interno...

zietto
02-09-2006, 13:11
Mi sa allora che ci rinuncio, continuerò ad usare quello interno...

Si lascia perdere, io ci avevo fatto un pensierino sul 100 litri, ma tutti hanno concordato che ha grossi difetti...meglio non rischiare :-))

SARAT
02-09-2006, 15:14
GRAZIE!!!

GFONDA
02-09-2006, 20:46
Il mio l'ho messo dietro la vallisneria :-D
Mal comune mezzo gaudio.
Per dirla tutta neanche del riscaldatore interno Hydoor non sono entusiasta: ha un termostato che ragiona di testa sua, ed anche se la temperatura dell'acqua è più alta del valore impostato ogni tanto si accende per un po', con il risultato che in estate devo staccare la spina.

SARAT
02-09-2006, 20:57
va bene eliminiamo anche quello interno della hydor...

Cleo2003
02-09-2006, 21:05
I riscaldatori hydor difettosi son stati tutti ritirati e ora vendono la nuova serie che garantiscono non avere i difetti della precedente #24
Per quel che mi riguarda non ho mai avuto problemi su quello che uso per il terracquario..

GFONDA
02-09-2006, 21:10
I riscaldatori hydor difettosi son stati tutti ritirati e ora vendono la nuova serie che garantiscono non avere i difetti della precedente #24
Per quel che mi riguarda non ho mai avuto problemi su quello che uso per il terracquario..
Ritirati dalla vendita o li sostituiscono anche ai clienti? Io l'ho comprato lo scorso inverno...

Cleo2003
02-09-2006, 21:15
Ritirati dalla vendita o li sostituiscono anche ai clienti? Io l'ho comprato lo scorso inverno...

Scusa.. forse mi sono espressa male...ricordo che dopo alcune lamentele c'è stato un periodo in cui nn si son più trovati in vendita e poi sono apparsi http://www.acquaingros.it/nuovaversionetermoriscaldatoreesternoeth300w-p-15977.html?osCsid=cc006cadb68d8490c163c3b8fad88444 con scritta "nuova versione" ...mi sembra ci fosse anche spiegato qualcosa tempo fa da qualcuno nel forum (tipo che hanno bloccato le vendite per modificarli).. cmq se il tuo va bene nn credo cambino niente.. nel caso avesse qualche problema te lo sostituiscono presumo (era successo a qualcuno nel forum), se nn sbaglio c'è una sezione del forum dove risponde proprio l'hydor.. puoi chiedere

GFONDA
03-09-2006, 20:55
Grazie!