PDA

Visualizza la versione completa : New Entry

Magpie
20-09-2018, 10:09
Buongiorno!
Sono di Roma, ho 30 anni e sono in quella fase pre-primo acquario in cui mi sto iscrivendo a svariati gruppi e forum per capirci qualcosa, quindi sono approdata anche qui :-))
Neofita assoluta, mi hanno regalato un 125 litri dismesso basilare (i classici con coperchio in plasticona e mobiletto nero annesso) con filtro buonino esterno annesso, più altre cosette di corredo che mi hanno definitivamente invogliato a buttarmi nel tentativo.
Purtroppo mi sono innamorata subito dell'acquascaping, quindi proverò subito a impostare un piccolo panorama (per rendersi le cose semplici insomma -15) che ospiterà poecilidi ancora da definire, probabilmente guppy, platy o portaspada (da valutare perché ho visto che sono tutti molto prolifici, quindi magari mi limito a una specie o due) e vorrei inserire sicuramente caridine e qualche lumachina.
A ottobre inizio l'allestimento e mi farò seguire da un negozio di professionisti fidati che si trova nella mia zona, nel frattempo mi piace comunque confrontarmi e vedere i risultati di gente esperta, ogni consiglio è assolutamente ben accetto! :-)

(scusate il megapost introduttivo, poi chiederó nello specifico nelle apposite sezioni!)

Avvy
20-09-2018, 14:30
Ciao e benvenuta. In bocca al lupo per la tua prossima vasca.
Se vuoi partire col piede giusto vai a leggere le guide in evidenza nella sezione "il mio primo acquario d'acqua dolce".
Ti aiuteranno a capire come funziona l'acquario e cosa ti serve davvero.
Se poi hai domande noi siamo qui.

Magpie
20-09-2018, 14:37
Grazie, già sto spulciando per bene #70

Asterix985
20-09-2018, 14:57
Ciao e ben arrivata , come hai capito anche tu sarebbe starto meglio "farsi le ossa" su qualcosa di piu' semplice anche se puoi comunque fare qualcosa di bello senza utilizzare piante e materiali complicati .

Magpie
20-09-2018, 15:13
Già ho visto che Guppy e caridine ad esempio sono un pó un'incognita per quanto riguarda la sopravvivenza... E che i poecilidi diversi tendono ad ibridare quindi penso mi limiterò a una fauna di guppy per iniziare.
Per l'allestimento il lanscape me lo chiama proprio la dimensione panoramica della vasca, 100 x 30 cm... E poi lavoro nell'interior design. Non posso proprio esimermi... Non posso!!! :-)) :-)) :-))
Scherzi a parte, parto con un'idea abbastanza chiara ma non ho nessuna intenzione di buttare soldi ;-) se vedo che l'impostazione risulta troppo complessa mi ridimensiono!

(e già di base parto con l'idea di acchittare il meglio possibile piante semplici e resistenti, giusto il fondo fertile mi concedo.)

Asterix985
20-09-2018, 15:20
Ok allora parti bene #70 .