PDA

Visualizza la versione completa : Impianto ad osmosi

Emanuela
28-08-2006, 15:30
Ciao,

potete per favore consigliarmi un impianto ad osmosi considerando che sono poco esperta di tubi e rubinetti e che ho un 30 litri? Se tutto va bene, però, per natale mi regalo un acquario nuovo al massimo di 80 litri. Ho già dato un'occhiata al sito di Abissi... #13

Grazie mille,

la manu

kurtzisa
28-08-2006, 15:45
Ciao,

potete per favore consigliarmi un impianto ad osmosi considerando che sono poco esperta di tubi e rubinetti e che ho un 30 litri? Se tutto va bene, però, per natale mi regalo un acquario nuovo al massimo di 80 litri. Ho già dato un'occhiata al sito di Abissi... #13

Grazie mille,

la manu

ma perche' ti serve un impianto di osmosi? io l'acqua di osmosi l'ho pagata 7 euro di 70 litri... neanche tanto

Emanuela
28-08-2006, 15:56
Infatti non costa tanto, però, tutte le volte bisogna passare dal negozio, è quello che preferirei evitare. ;-)

Warrior
28-08-2006, 16:01
da quello che ho letto qui a lungo andare si risparmia mettendo un impianto in casa...

Emanuela
28-08-2006, 16:04
In genere non vale la pena di mettere l'impianto per un acquario piccolo, ma visto che penso di prendernee uno più grande, mi porto avanti.

fabio1984rm
28-08-2006, 16:19
io ho un impianto di osmosi che uso per i cambi di un 200lt, di un 60 lt e un 20lt... a prescindere dal numero delle vasche, a parte tutto, penso sia molto piu comodo averlo a casa, in quanto gia il viaggio fino al negoziante, che magari non tutti hanno sotto casa, porta una certa spesa in benzina o altro, aggiungiamo il fattore stress... che non e' da sottovalutare, a prescindere che uno faccia dei cambi continui e costanti o no e' cmq una palla andare dal negoziante caricarsi le taniche che ovviamente non sono mai da una ventina di litri ma di piu' e poi torna a casa e svuota tutto...