Jenax77
28-08-2006, 01:31
La vasca e' 65x25x40h (un po' stretta lo so, ma per esigenze di spazio e' l'unica misura possibile).
...Premetto che per ora ho solo la vasca autocostruita, il resto e' tutto da prendere, quindi chiedo consiglio a chi ha esperienza prima di cominciare a spendere ;-)
Questa e' la lista della spesa:
-Illuminazione: plafoniera t5 2 da 2x24w con alimentazione separata.
-Pompe movimento: 3 pico evolution 600 (Hydor).
-Roccie vive : 7Kg Heliopora , 5 Kg Bali .
-Riscaldamento: termoriscaldatore 100W (Jager).
-Sale marino: Tropic Marin Pro Reef.
-Rifrattometro (Ruwal)
-Impianto Osmosi 4 stadi ecolife membrana 75 galloni
-Test vari: Tropic marin.
poi:
-Osmoregolatore
-1 termometro
-colla epossidica per roccie
-lampade T5 varie (da scegliere)
-timer vari per luci e pompe
Vorrei provare col metodo naturale e partire con qualche molle o comunque qualcosa di non troppo difficile per iniziare, oltre a paguri e crostacei vari :-)) ...ma eventualmente se in futuro volessi mettere un paio di pescetti (ovviamente piccoli e adatti allo spazio disponibile), forse mi sara' utile un piccolo schiumatoio?
Manca qualcosa?
...Consigli?
...Osservazioni? (si ok lo so ... la vasca e' stretta! -e38 )
...Nel frattempo continuo ad informarmi e leggere, mentre aspetto le vostre risposte, utilissime come sempre -d10
-28
...Premetto che per ora ho solo la vasca autocostruita, il resto e' tutto da prendere, quindi chiedo consiglio a chi ha esperienza prima di cominciare a spendere ;-)
Questa e' la lista della spesa:
-Illuminazione: plafoniera t5 2 da 2x24w con alimentazione separata.
-Pompe movimento: 3 pico evolution 600 (Hydor).
-Roccie vive : 7Kg Heliopora , 5 Kg Bali .
-Riscaldamento: termoriscaldatore 100W (Jager).
-Sale marino: Tropic Marin Pro Reef.
-Rifrattometro (Ruwal)
-Impianto Osmosi 4 stadi ecolife membrana 75 galloni
-Test vari: Tropic marin.
poi:
-Osmoregolatore
-1 termometro
-colla epossidica per roccie
-lampade T5 varie (da scegliere)
-timer vari per luci e pompe
Vorrei provare col metodo naturale e partire con qualche molle o comunque qualcosa di non troppo difficile per iniziare, oltre a paguri e crostacei vari :-)) ...ma eventualmente se in futuro volessi mettere un paio di pescetti (ovviamente piccoli e adatti allo spazio disponibile), forse mi sara' utile un piccolo schiumatoio?
Manca qualcosa?
...Consigli?
...Osservazioni? (si ok lo so ... la vasca e' stretta! -e38 )
...Nel frattempo continuo ad informarmi e leggere, mentre aspetto le vostre risposte, utilissime come sempre -d10
-28