PDA

Visualizza la versione completa : cory e ancy...


surface
26-08-2006, 23:39
ciao a tutti, come posso evitare gli scontri tra cory e ancy? ogni 2-3 giorni l'ancy mi ferisce sempre i cory perchè l'ancy è molto territoriale ed aggressivo specialmente per il mangiare, qualcuno sa consigliarmi? poi da quando ho messo l'ancistrus nella vasca i cory non fanno più le uova e si isolano e si nascondono eppure mi avevano detto che potevano convivere tranquillamente assieme... grazie.

Schiribiz
26-08-2006, 23:44
Anche io non ho mai avuto dei problemi a tenerli assieme,quanto è grande la vasca??

surface
27-08-2006, 00:21
sugli 80litri con mattone forato e svariati nascondigli, è un'unico maschio che aspetta la compagna, visto mi hanno rifilato da piccoli 3ancy maschi, non vorrei che sente la mancanza di un'anforetta, allora che sia aggressivo per quello? ciao.

Gidan33
27-08-2006, 00:50
Anche i miei convivono pacificamente, però ospito una femmina di Ancy nella mia vasca .. Puoi provare ad abituare i pesci a mangiare in luoghi differenti, magari l'Ancy da una parte e i Cory dall'altra, vedendo se magari così diminuiscono gli scontri .. #24

surface
27-08-2006, 19:06
ciao, è difficile perchè vanno a spasso per tutto il fondale, più nella parte centrale ma ogni volta che do del cibo e delle pasticche da fondo dai lati opposti lui va sempre dai cory in cerca di combattimento... ciao.

Gidan33
27-08-2006, 19:40
Però che pesciolino combattivo .. #24
Puoi tentare a costriurgli un riparo con qualche roccia / legno e dargli da mangiare lì davanti, invece ai Cory bel punto più lontano da lì ..
Ma noti questo comportamento solo quando mangiando o anche durante il giorno ?

surface
27-08-2006, 20:15
ogni qual volta che gli capitano vicino, non è propio un bello spettacolo e ci rimettono sempre i poveri cory... ciao.

Gidan33
27-08-2006, 21:35
Caspita proprio un odio disperato ... :-)
Mi dispiace dirlo ma ho paura che dovrai togliere dalla vasca uno dei due, ti consiglio magari di riportare al negozio l'Ancy, spiegando la situazione e magari chiedendo se te lo cambia con una femmina, sperando che sia meno terriroriale e quindi che accetti la convivenza ....
In alternativa puoi rinunciare alla presenza dell'Ancy, e quando fai i cambi pulisci il vetro con l'apposita calamita...

Nevermind
28-08-2006, 08:28
Quando avevo i cory in vasca pure il mio faceva una cosa simile, però non sempre era colpa dell'ancy spesso erano gli stessi cory che si fiondavano sul suo cibo e lui si limitava a difenderlo.

Hydra(b)
28-08-2006, 09:26
Vero;anche il mio Ancistrus non toccava mai i Corydoras se non quando cercavano di farlo fesso fiondandosi tutti e cinque sul mangime contemporaneamente,

RamPrealpino
28-08-2006, 19:25
Prova a prendere quelle pastiglie adesive per pesci da fondo.... magari i cory le lasciano stare e l'ancy mangia in pace evitando di massacrarli e prova anke con la zukkina tagliata a fettone. Quella ai cory non interesserà mentre l'ancy gradirà parekkio.

ciao ciao

Solaric
28-08-2006, 22:50
io non ho mai avuto problemi con i miei ognuno si è scelto il suo spazio e si ignorano
#36#

surface
30-08-2006, 19:56
ho provato pure con le zucchine piselli ecc ma è sempre scontro perchè pure i cory sono "vegetariani", non mi resta che scambiarne uno dei tre con una femmina e speriamo bene... ciao.