Visualizza la versione completa : cory e ancy...
ciao a tutti, come posso evitare gli scontri tra cory e ancy? ogni 2-3 giorni l'ancy mi ferisce sempre i cory perchè l'ancy è molto territoriale ed aggressivo specialmente per il mangiare, qualcuno sa consigliarmi? poi da quando ho messo l'ancistrus nella vasca i cory non fanno più le uova e si isolano e si nascondono eppure mi avevano detto che potevano convivere tranquillamente assieme... grazie.
Schiribiz
26-08-2006, 23:44
Anche io non ho mai avuto dei problemi a tenerli assieme,quanto è grande la vasca??
sugli 80litri con mattone forato e svariati nascondigli, è un'unico maschio che aspetta la compagna, visto mi hanno rifilato da piccoli 3ancy maschi, non vorrei che sente la mancanza di un'anforetta, allora che sia aggressivo per quello? ciao.
Anche i miei convivono pacificamente, però ospito una femmina di Ancy nella mia vasca .. Puoi provare ad abituare i pesci a mangiare in luoghi differenti, magari l'Ancy da una parte e i Cory dall'altra, vedendo se magari così diminuiscono gli scontri .. #24
ciao, è difficile perchè vanno a spasso per tutto il fondale, più nella parte centrale ma ogni volta che do del cibo e delle pasticche da fondo dai lati opposti lui va sempre dai cory in cerca di combattimento... ciao.
Però che pesciolino combattivo .. #24
Puoi tentare a costriurgli un riparo con qualche roccia / legno e dargli da mangiare lì davanti, invece ai Cory bel punto più lontano da lì ..
Ma noti questo comportamento solo quando mangiando o anche durante il giorno ?
ogni qual volta che gli capitano vicino, non è propio un bello spettacolo e ci rimettono sempre i poveri cory... ciao.
Caspita proprio un odio disperato ... :-)
Mi dispiace dirlo ma ho paura che dovrai togliere dalla vasca uno dei due, ti consiglio magari di riportare al negozio l'Ancy, spiegando la situazione e magari chiedendo se te lo cambia con una femmina, sperando che sia meno terriroriale e quindi che accetti la convivenza ....
In alternativa puoi rinunciare alla presenza dell'Ancy, e quando fai i cambi pulisci il vetro con l'apposita calamita...
Nevermind
28-08-2006, 08:28
Quando avevo i cory in vasca pure il mio faceva una cosa simile, però non sempre era colpa dell'ancy spesso erano gli stessi cory che si fiondavano sul suo cibo e lui si limitava a difenderlo.
Hydra(b)
28-08-2006, 09:26
Vero;anche il mio Ancistrus non toccava mai i Corydoras se non quando cercavano di farlo fesso fiondandosi tutti e cinque sul mangime contemporaneamente,
RamPrealpino
28-08-2006, 19:25
Prova a prendere quelle pastiglie adesive per pesci da fondo.... magari i cory le lasciano stare e l'ancy mangia in pace evitando di massacrarli e prova anke con la zukkina tagliata a fettone. Quella ai cory non interesserà mentre l'ancy gradirà parekkio.
ciao ciao
io non ho mai avuto problemi con i miei ognuno si è scelto il suo spazio e si ignorano
#36#
ho provato pure con le zucchine piselli ecc ma è sempre scontro perchè pure i cory sono "vegetariani", non mi resta che scambiarne uno dei tre con una femmina e speriamo bene... ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |