Visualizza la versione completa : Abituare i pesci al non vivo
Ciao gente! Leggendo qua e là c'è chi sostiene che a lungo andare é possibile far accettare il cibo non vivo ai pesci come i tetraodon...parlo di non vivo e non di secco, surgelato, ecc. perché i miei non degnano di sguardo niente che non si muova. Qualcuno di voi ha esperienza in merito o con pesci simili ai quali é riuscito far accettare cibi diverso dal vivo?
Mattegenova
04-10-2017, 06:32
Ciao, di quale Tetraodon in particolare?
Quasi tutti i pesci, anche i predatori, si adattano al morto, a parte qualche rara eccezione tipo il Monocirrhus.
Vediamo di quale Tetraodon parliamo [emoji6]
https://www.youtube.com/channel/UCH4_8-ZVMSxvjDrJHWr9Opg
ciao Puntina!
hai provato a ondeggiare il surgelato con una pinzetta oppure a darlo assieme al vivo?
Ciao Ale! in realtà non ho provato con la pinzetta. Ho provato a lasciarlo cadere davanti la bocca del filtro così che con la corrente sembri si muova...loro partono in quinta ma poi si bloccano, lo osservano bene e quando vedono che non ha movenza propria se ne vanno lasciandolo cadere sul fondo. Oggi provo con la pinzetta sperando di avere più successo!
prova, di solito funziona... poi quando capiscono che è cibo dovrebbero darci dentro da subito!
una bella settimana di digiuno prima di dargli ancora il congelato, no?
ai primi tempi coi miei killi facevo così, riducendo i giorni di stecchetto di volta in volta...
ha funzionato, e sì che facevano gli schizzinosi pure col vivo ( quello in bustina ) #28
Mattegenova
08-10-2017, 16:06
Ciao, il mio Datnioides ha cominciato a mangiare il congelato dopo 7 giorni di digiuno, ma non era solo e vedeva altri pesci mangiare, quindi era un po' stimolato.
Il piccolo Tetraodon è solo in vasca?
https://www.youtube.com/channel/UCH4_8-ZVMSxvjDrJHWr9Opg
occhio che con certi pesci, una settimana di digiuno li rovini. Diverso se parliamo di pesci più longevi e già adulti :-)
------------------------------------------------------------------------
occhio che con certi pesci, una settimana di digiuno li rovini. Diverso se parliamo di pesci più longevi e già adulti :-) allora ci può stare :-)
Scusate il ritardo... allora no, il tetraodon non è solo, sono un trio in vasca dedicata. Nonostante il digiuno più o meno forzato non sono troppo convinti nel papparsi il surgelato, certo non lo ignorano come fanno con il secco ma lo mordicchiano più volte per poi sputalo, speriamo si rassegnino e comincino a mangiarselo...
Aggiorno il post che magari può tornare utile a qualcuno. Vedendo che il congelato somministrato come si é soliti (ovvero dopo averlo lavato) non riscuoteva successo, ho provato a somministrarlo senza lavarlo e quindi con tutta la "gelatina" in cui é immerso e...ne van matti! Lo mangiano con grande voracità, perciò ho deciso di procedere senza il lavaggio preoccupandomi magari di fare dei cambi più ravvicinati
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |