PDA

Visualizza la versione completa : Nuovo acquario

chiara_chiaretta93
30-08-2017, 11:58
Ciao ragazzi, grazie a chi mi aiuterà. Ho sempre avuto passione per gli acquari ma è la mia prima esperienza a farne uno e vorrei delle delucidazioni. Mi hanno regalato un acquario della Ciano da 60 L lordi completo di filtro, illuminazione e termoregolatore.
All'interno del filtro (è un filtro interno) Ho sostituito le capsule di carbone con i cannolicchi e vorrei sapere se al posto del termoregolatore (che non userò perché avrò dei pesci rossi visto che io abito in un'altra città per studiare e dunque sarebbe troppo complicato per i miei) posso inserire della lana di perlon o faccio un macello?
Il mio filtro ha all'interno una spugna nera, potrebbe contenere carbone attivo? È meglio che la sostituisca o posso usare quella magari lavandola bene sotto all'acqua prima?
Le otto ore di luce per la crescita delle piante posso farle anche di notte?
Grazie

Mithril
30-08-2017, 12:13
Ciao, la spugna nera probabilmente è carbone attivo, puoi sostituirla con lana perlon o spugna normale.
Le ore di luce puoi farle quando vuoi ma se di giorno la stanza è illuminata i pesci saranno stressati dalla troppa luce.
Il termoriscaldatore mi sa che dovrai lasciarlo perché 60 litri, per di più con spazio occupato dal filtro interno, sono insufficienti per i pesci rossi.

chiara_chiaretta93
30-08-2017, 12:22
Quello che me l'ha venduto ha detto che ce ne stanno 4 �� Ne volevo mettere tre e una chiocciolina.

Mattegenova
30-08-2017, 12:25
Ciao, i pesci rossi raggiungono delle dimensioni pari a metà della lunghezza della tua vasca, se parliamo di Carassius Auratus.
E' molto meglio e più facile da gestire, inserire piccoli pesci adatti alle dimensioni della tua vasca ;)

ilVanni
30-08-2017, 12:29
Ti consiglio altre specie, anche di acqua fredda ma contenute.
Sicuramente, in 60 lt, NON i pesci rossi.

Aquarius Pro
30-08-2017, 13:21
Potresti optare per le rasbore, una coppia di ram e degli otocinclus. Oppure qualche poecillide come guppy e platy(non molti altrimenti avrai la vasca sovrappopolata di avannotti). I poecillidi necessitano di valori dell'acqua diversi dalle altre specie che ti ho elencato prima. Altrimenti potresti mettere un betta.

DUDA
30-08-2017, 14:35
Potresti optare per le rasbore, una coppia di ram e degli otocinclus. Oppure qualche poecillide come guppy e platy(non molti altrimenti avrai la vasca sovrappopolata di avannotti). I poecillidi necessitano di valori dell'acqua diversi dalle altre specie che ti ho elencato prima. Altrimenti potresti mettere un betta.

Anche no.

Rasbore volendo si, non certo coi Ramirezi o gli otocinlus.

Mithril
30-08-2017, 15:14
Quello che me l'ha venduto ha detto che ce ne stanno 4 í*½í¸• Ne volevo mettere tre e una chiocciolina.

A quello che te l'ha venduto probabilmente sono morti tutti prematuri i pesci rossi e si è dato via la vasca. Vivono 25-30 anni in media