Visualizza la versione completa : Aiuto costruzione termostato per acquario.
clemente
19-08-2006, 12:02
Salve ragazzi vorrei cimentarmi anch'io nella costruzione del termostato per il controllo della temperatura.
Ho comperato il termostato digitale,la sonda e tutto l'occorrente ma non riesco a rilevare quale è il sensore da dissaldare per collegarci la sonda mi aiutate per piacere?
allego foto del termostato.
Grazie.
non riesco ad individuarlo, smonta quelle 4 viti che forse i piedini sono dove c'è scritto 20
clemente
19-08-2006, 16:24
Esatto hai fatto centro era nascosto lì sotto #25
adesso mi aiuteresti ad effettuare i collegamenti?
a me serve per azionare automaticamente le ventoline quando si alza troppo la temperatura,quali contatti devo usare? e come va collegato tenendo conto che le ventoline sono 12v e non 220v?
i contatti che ho sono 3:
NO-COM-NC
grazie
brianzagolf
20-08-2006, 14:49
clemente, ciao x collegare le ventole usa un alimentatore o un trasformatore , a seconda se vanno in DC o in AC.
X semplificare chiamiamo i due contatti delle ventole 1 e 2
Collega un polo dell' uscita 12v a tutti i contatti n° 1
Il secondo polo 12v lo fai entrare nel morsetto COM
Colleghi tutti i contatti n°2 al morsetto NA
Cosi' facendo a riposo le ventole non vanno e quando il rele' si eccita x il raggiungimento della soglia impostata avrai un bel venticello
ciao Andrea #21 #21
brianzagolf
20-08-2006, 14:50
clemente, ciao x collegare le ventole usa un alimentatore o un trasformatore , a seconda se vanno in DC o in AC.
X semplificare chiamiamo i due contatti delle ventole 1 e 2
Collega un polo dell' uscita 12v a tutti i contatti n° 1
Il secondo polo 12v lo fai entrare nel morsetto COM
Colleghi tutti i contatti n°2 al morsetto NA
Cosi' facendo a riposo le ventole non vanno e quando il rele' si eccita x il raggiungimento della soglia impostata avrai un bel venticello
ciao Andrea #21 #21
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |