Visualizza la versione completa : Colisa senza coda
Ciao a tutti!! Ho notato che la mia colisa non ha né più la coda ne le antennine!! Cosa potrebbe essere successo? È stata mangiata o corrosa da malattie? Fa delle feci lunghissime e rimangono attaccate un po' però il colore sembra apposto..
------------------------------------------------------------------------
Oggi ho aggiunto il jbl ferropol 24 potrebbe essere quello? E per le caridine crea problemi?
Mattegenova
12-04-2017, 19:19
È messa malissimo, ma dai segni sulla caudale sembra che qualcuno gliela abbia morsa, con quali specie "convive"?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Purtroppo convive con guppy, platy, scalari, gyrinocheilus, danio rerio, neon, ramirezi e caridine..tutto questo per colpa del negoziante..ho notato che dei guppy nuotano in maniera nervosa e a scatti
Mattegenova
12-04-2017, 19:49
Qualcuno la morde, Scalari? Ramirezi?
Osserva bene chi, perché le pinne sono morsicate.
Poi gli esemplari stressati si ammalano più facilmente...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No neanche adesso che è ferma in un angolo...mi sa che non durerà molto
Purtroppo è un pesce ormai giunto allo stremo, le pinne più che mangiate mi sembrano corrose ma a parte le pinne è proprio ridotto male, sembra anche molto magro.
Per la magrezza è sempre stata così..le pinne non sono corrose sono proprio mangiate...fa troppo pena perché non riesce nemmeno a nuotare bene!
Insisto sul fatto che secondo me è mangiata perché ogni volta che trovo un pesce morto o è senza coda oppure non lo trovo proprio più!
Se è sempre stato così mi sa che l'hai comprato già malconcio è debole ma lo hai trattato già in precedenza visto che si presentava così smagrito? Se poi non hai visto pesci che attaccavano il malato penso più a una corrosione che può attaccare più facilmente pesci debilitati con problemi di assimilazione dei nutrienti.
Dalle foto credo più ad un caso di corrosione delle pinne che ad un attacco da altri pesci.
Il fatto che altri pesci presentino sintomi e/o comportamenti strani mi fa pensare a qualche parassita presente in vasca. Tratterei la vasca con BaKtopur o Dessamor.
Per la povera Colisa temo ci sia ben poco da fare.
Purtroppo la mia colisa non si vede più e come sempre non trovo più il pesce!
Comunque gli altri pesci non hanno nessun sintomo per ora tranne qualche piccolo sfregamento ogni tanto
Purtroppo la mia colisa non si vede più e come sempre non trovo più il pesce!
Comunque gli altri pesci non hanno nessun sintomo per ora tranne qualche piccolo sfregamento ogni tanto
Purtroppo era talmente debole e debilitato quel pesce che si stava letteralmente consumando, sarà stato mangiato e in parte decomposto, spera che non sia nulla di infettivo.
Sicuramente è arrivata così dal negozio...prima erano una coppia ma il maschio è morto dopo qualche settimana
Sì può essere non credo che siano stati gli altri pesci a ridurla così.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |