Entra

Visualizza la versione completa : Colisa senza coda

Sasasa
12-04-2017, 19:12
Ciao a tutti!! Ho notato che la mia colisa non ha né più la coda ne le antennine!! Cosa potrebbe essere successo? È stata mangiata o corrosa da malattie? Fa delle feci lunghissime e rimangono attaccate un po' però il colore sembra apposto..
------------------------------------------------------------------------
Oggi ho aggiunto il jbl ferropol 24 potrebbe essere quello? E per le caridine crea problemi?

Mattegenova
12-04-2017, 19:19
È messa malissimo, ma dai segni sulla caudale sembra che qualcuno gliela abbia morsa, con quali specie "convive"?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sasasa
12-04-2017, 19:28
Purtroppo convive con guppy, platy, scalari, gyrinocheilus, danio rerio, neon, ramirezi e caridine..tutto questo per colpa del negoziante..ho notato che dei guppy nuotano in maniera nervosa e a scatti

Mattegenova
12-04-2017, 19:49
Qualcuno la morde, Scalari? Ramirezi?
Osserva bene chi, perché le pinne sono morsicate.
Poi gli esemplari stressati si ammalano più facilmente...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Sasasa
12-04-2017, 19:58
No neanche adesso che è ferma in un angolo...mi sa che non durerà molto

michele
13-04-2017, 00:54
Purtroppo è un pesce ormai giunto allo stremo, le pinne più che mangiate mi sembrano corrose ma a parte le pinne è proprio ridotto male, sembra anche molto magro.

Sasasa
13-04-2017, 06:48
Per la magrezza è sempre stata così..le pinne non sono corrose sono proprio mangiate...fa troppo pena perché non riesce nemmeno a nuotare bene!
Insisto sul fatto che secondo me è mangiata perché ogni volta che trovo un pesce morto o è senza coda oppure non lo trovo proprio più!

michele
13-04-2017, 08:35
Se è sempre stato così mi sa che l'hai comprato già malconcio è debole ma lo hai trattato già in precedenza visto che si presentava così smagrito? Se poi non hai visto pesci che attaccavano il malato penso più a una corrosione che può attaccare più facilmente pesci debilitati con problemi di assimilazione dei nutrienti.

Sinbad
13-04-2017, 09:43
Dalle foto credo più ad un caso di corrosione delle pinne che ad un attacco da altri pesci.
Il fatto che altri pesci presentino sintomi e/o comportamenti strani mi fa pensare a qualche parassita presente in vasca. Tratterei la vasca con BaKtopur o Dessamor.

Per la povera Colisa temo ci sia ben poco da fare.

Sasasa
13-04-2017, 10:39
Purtroppo la mia colisa non si vede più e come sempre non trovo più il pesce!
Comunque gli altri pesci non hanno nessun sintomo per ora tranne qualche piccolo sfregamento ogni tanto

michele
14-04-2017, 00:21
Purtroppo la mia colisa non si vede più e come sempre non trovo più il pesce!
Comunque gli altri pesci non hanno nessun sintomo per ora tranne qualche piccolo sfregamento ogni tanto

Purtroppo era talmente debole e debilitato quel pesce che si stava letteralmente consumando, sarà stato mangiato e in parte decomposto, spera che non sia nulla di infettivo.

Sasasa
14-04-2017, 06:42
Sicuramente è arrivata così dal negozio...prima erano una coppia ma il maschio è morto dopo qualche settimana

michele
14-04-2017, 09:10
Sì può essere non credo che siano stati gli altri pesci a ridurla così.