Entra

Visualizza la versione completa : quali ciclidi ?

frafm
17-08-2006, 23:11
Ho un'acquario da 160lt netti; appurato che il sogno di mettere dei discus è quasi accantonato visto le dimensioni non proprio ideali per loro, volevo delle idee riguardo ad altri tipi di ciclidi.
E' possibile inserire dei ciclidi nani (tipo Ramirezi, apistogramma ecc...) ?
Che cosa mi consigliate, quanti e quali specie ?

Che tipi di piante, che illuminazione e che coinquilini sono ideali per dei ciclidi nani ?

malawi
18-08-2006, 08:54
Ho un'acquario da 160lt netti; appurato che il sogno di mettere dei discus è quasi accantonato visto le dimensioni non proprio ideali per loro, volevo delle idee riguardo ad altri tipi di ciclidi.
E' possibile inserire dei ciclidi nani (tipo Ramirezi, apistogramma ecc...) ?
Che cosa mi consigliate, quanti e quali specie ?

Che tipi di piante, che illuminazione e che coinquilini sono ideali per dei ciclidi nani ?

Laetacara dorsigera (coppia). Molto belli e tranquilli. In quei litri potresti tenerli insieme ad un trio di A. trifasciata e qualche cory e carnegiella o nannostomus. Cosi' in caso di riproduzioni non hai predatori pericolosi.

Ciao Enrico

frafm
19-08-2006, 03:10
Attualmente in acquario ho due botya,1garra,3 rasbore,3cardinali,2 combattenti(coppia),1 ancistrus,2 oto,1 platy fra questi quali potrebbero convivere con quelli che mi hai consigliato o con altri ciclidi nani tipo Ramirezi e Apistogramma ?

Ciao

Francesco

malawi
19-08-2006, 09:10
Attualmente in acquario ho due botya,1garra,3 rasbore,3cardinali,2 combattenti(coppia),1 ancistrus,2 oto,1 platy fra questi quali potrebbero convivere con quelli che mi hai consigliato o con altri ciclidi nani tipo Ramirezi e Apistogramma ?

Ciao

Francesco

Cardinali aumentandone il numero e oto.

Ciao Enrico

GastronomiaSalentina.it
20-08-2006, 01:11
perchè non provi con una coppia di altispinosa?

frafm
21-08-2006, 18:44

Ciao

Francesco

Ciao Enrico

E tutti gli altri ? Cosa potrei farne, alcuni li ho da anni !? -20

frafm
21-08-2006, 18:46
perchè non provi con una coppia di altispinosa?

Molto belli; sbaglio o assomigliano parecchio a dei Ramirezi ?

frafm
22-08-2006, 18:23

Ciao

Francesco

Ciao Enrico

-05 -05 -05

malawi
23-08-2006, 08:05

A parte il botia che diventa quasi 40 cm. e prima o poi sarai costretto a riportare indietro gli altri sono compatibili con i nani. Solo se cerchi riproduzioni ti conviene sfoltire un po' altrimenti convivono tranquillamente.

Ciao Enrico