PDA

Visualizza la versione completa : Scalare galleggia!!! Urgente!!!

fuffolo2014
07-03-2017, 20:41
Buonasera a tutti, da quasi 2 settimane forse un poco di più un mio scalare che era stato malmenato nella vasca principale dagli altri fratelli ha iniziato ad avere problemi quali nuotare storto e ora ha iniziato a galleggiare!! Gli si è gonfiata la zona dominale, credo sia la vescica, e la maggior parte del tempo la passa a galla con questa parte rigonfia fuori!!
Speravo che col tempo tornasse normale ma credo non ci sia rimedio.!
Se conoscete qualcosa per provare a salvarlo fatevi avanti sennò mi sa che procederò all'etaunasia con l'olio essenziale di chiodi di garofano!

Vi ringrazio in anticipo !
Pietro

Ps. dopo allego un video

michele
08-03-2017, 01:04
Vediamo prima il video magari si capisce meglio la situazione.

Sinbad
08-03-2017, 01:57
Ciao, se la vescica natatoria è in qualche modo danneggiata non credo si possa fare nulla.

Magari puoi isolarlo in una vaschetta parte per evitare che i compagni gli diano ulteriore fastidio e per osservarlo meglio... magari riusciamo a capire qualche cosa in più.

michele
08-03-2017, 02:41
Eventualmente anche una foto può essere d'aiuto.

fuffolo2014
08-03-2017, 12:16
Sto finendo di caricare il video fra qualche minuto metto il link!
Ieri sera ho provato a dagli un po' di zucchina sbollentata triturata imboccandolo... ne ha mangiata un po' dopo torno a casa a vedere come sta. Peso che possa essere un occlusione intestinale perché non defeca più da molto..

https://www.dropbox.com/s/joo9jxrldyhuyoe/Video%2007-03-17%2C%2019%2040%2048.mov?dl=0

michele
08-03-2017, 17:36
Ho visto il filmato su un telefono per quel poco che si vede parrebbe non essere solo un problema di occlusione intestinale sinceramente penso non sia più recuperabile né trattabile.

Cla90
08-03-2017, 21:18
Povero piccolo cerca di mettersi dritto ma non c'è la fa. Si dai continua con la verdura piselli eo zucchine non demordere speriamo si riprenda e sia perché non defeca più... che altro fare a parte se puoi isolarlo che gli altri non lo pestano. Hai detto che le ha prese dagli altri forse potrebbe aver riportato danni agli organi e in quel caso non puoi fare più nulla purtroppo.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

Sinbad
09-03-2017, 00:44
Purtroppo è una sofferenza vederlo così. L'occlusione intestinale, se mai ci fosse, non è la causa della sintomatogia che presenta.
Da quello che vedo non credo che la situazione sia in qualche modo recuperabile, penso a dei problemi agli organi interni e, da quello che dici, è possibile che siano di origine traumatica.

michele
09-03-2017, 01:11
Povero piccolo cerca di mettersi dritto ma non c'è la fa. Si dai continua con la verdura piselli eo zucchine non demordere speriamo si riprenda e sia perché non defeca più... che altro fare a parte se puoi isolarlo che gli altri non lo pestano. Hai detto che le ha prese dagli altri forse potrebbe aver riportato danni agli organi e in quel caso non puoi fare più nulla purtroppo.

Inviato dal mio FEVER utilizzando Tapatalk

-73

fuffolo2014
09-03-2017, 20:31
grazie mille ragazzi per l'aiuto!!
ieri non gli ho dato nulla per vedere se stava un po' meglio... il bozzolo laterale mi appare (forse è solo un impressione ma spero proprio di no) un po' più rientrato... speriamo bene!
dopo gli do un po' di zucchina e vedremo!

michele
10-03-2017, 01:53
Speriamo, aggiornaci. #70