Visualizza la versione completa : alghe...che fare?
Da circa una settimana si sono formate nel mio acquario delle macchie giallastre sulle foglie delle piantine, sull'allestimento dell'acquario e sul vetro.
Come effetto visivo sembrano macchie di ruggine..... #09
Ho 2 pesci "pulitori" ma non mi sembra che il problema si stia risolvendo...cosa devo fare? devo preoccuparmi?
Ciao :-(
se sono marroni come la ruggine sono diatomee
cerca negli altri post sull'argomento e vedi se corrispondono alle tue
ho la conferma che sono Diatomee...come faccio a compatterle? Ho un semplice acquario di pesci rossi e ho 2 pulitori (1 da fondo e l'altro "da vetro")....vanno bene o devo fare qualche trattamento particolare???
#24 #24 #24
Cystoseira
02-05-2005, 17:01
se ne andranno da sole molto presto.
sono tipiche dei primi stadi di maturazione di un nuovo acquario.
ciao!
Cysto.
#36# mi confermi allora che i miei 2 pesci pulitori (1 da "fondo" e l'altro da "vetro") vanno bene per combattere il problema? Non vorrei mai che i miei pescetti possano non stare bene #07 #07 #07 #07
Cystoseira
03-05-2005, 11:37
#36# mi confermi allora che i miei 2 pesci pulitori (1 da "fondo" e l'altro da "vetro") vanno bene per combattere il problema? Non vorrei mai che i miei pescetti possano non stare bene #07 #07 #07 #07
ti confermo che, se si tratta di diatomee, il problema si risolvera' da solo nel giro di qualche settimana, con o senza pulitori #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |