PDA

Visualizza la versione completa : Fosfati alti in acquario

PesceTigre
20-02-2017, 23:24
Sera, come da titolo, ho dei fosfati alti, e mi domandavo se poteva essere utile inserire un piccolo filtro interno con resine antifosfati, affiancandolo al filtro esterno che ho già, dove non posso aggiungere altro, essendo pieno e scomodo per mettere e togliere resine.

dave81
06-03-2017, 19:25
io personalmente sono contrario alla gestione di un acquario basata sulle resine e prodotti simili..

di solito basta fare cambi un po' più frequenti e/o abbondanti oppure mettere più piante...oppure diminuire la fauna ( e quindi di conseguenza il mangime)

PesceTigre
06-03-2017, 23:02
ciao, ho risolto, proprio come hai consigliato, ho aggiunto piante e faccio cambi del 30% invece che del 20 e la situazione è tornata nella norma.

Non mi sono fidata a ricorrere da tali prodotti, poi visto anche il costo di sostituzione resine, e il fatto che nel filtro esterno era una cosa non proprio comoda, e non avendo indicazioni in merito, ho pensato appunto alle piante, e ad aumentare la portata del cambio.

dave81
07-03-2017, 13:09
non solo per il costo, è proprio una questione di principio.

PesceTigre
07-03-2017, 22:48
Si ti do ragione, infatti mi ha dato molta soddisfazione riuscire a risolvere il problema naturalmente, senza intervenire con le resine, mi da l'idea di un equilibrio più naturale in vasca, e l'idea che tutto possa funzionare correttamente.