PDA

Visualizza la versione completa : aiuto per fare un acquario marino

tp.stefano
06-02-2017, 23:11
Ciao,
sono assolutamente nuovo nel mondo degli acquari marini (ne possiedo uno di acqua dolce) e mi piacerebbe averne uno piccolino. Ho a disposizione una vasca di queste dimensioni 60x33x30h (cioè 60lt lordi); che dite? si riesce a fare qualcosa oppure è una causa persa in partenza?
Sono pronto ad aprire una discussione, con chi ne abbia voglia, così da iniziare a capire qualcosa del mondo marino.
Stefano

gerry
07-02-2017, 23:08
Ciao,

sono assolutamente nuovo nel mondo degli acquari marini (ne possiedo uno di acqua dolce) e mi piacerebbe averne uno piccolino. Ho a disposizione una vasca di queste dimensioni 60x33x30h (cioè 60lt lordi); che dite? si riesce a fare qualcosa oppure è una causa persa in partenza?

Sono pronto ad aprire una discussione, con chi ne abbia voglia, così da iniziare a capire qualcosa del mondo marino.

Stefano

Secondo me i 33 cm di profondità sono pochi e rischi una rocciata ammassata e verticale, i 30 cm di altezza poi ti faranno avere una colonna d'acqua molto bassa.
Insomma io aumenterei un po' le misure ......

tene
08-02-2017, 08:42
Se vuoi mantenere quel litraggio ideale sarebbe un cubetto,in modo che sia tutto proporzionato,se vuoi invece mantenere i 60 di lato dovresti andare almeno su 60x45x45 come minimo, ma 50 sarebbe ancora meglio,i motivi te li ha già detti sopra Gerry

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk