PDA

Visualizza la versione completa : osmosi

pinna
12-01-2017, 14:13
una domandina ma se uno non avesse l'impianto ad osmosi?
e usasse solo acqua di rete

natan
12-01-2017, 14:29
L'acqua di rete contiene diversi metalli pesanti per non parlare di nitrati e nitriti.
Non nascondo che quando iniziai tanti anni fa ho usato acqua di rete (dopo averla analizzata e fatto evaporare il cloro) e se dove abiti è già buona e per una vasca di soli pesci potrebbe essere utilizzabile. Comunque avresti problemi con gli inquinanti, te lo sconsiglio.
Per quello che costa l'osmotica in negozio non vale la pena rischiare.

IVANO
12-01-2017, 17:38
L'acqua di rete contiene diversi metalli pesanti per non parlare di nitrati e nitriti.
Non nascondo che quando iniziai tanti anni fa ho usato acqua di rete (dopo averla analizzata e fatto evaporare il cloro) e se dove abiti è già buona e per una vasca di soli pesci potrebbe essere utilizzabile. Comunque avresti problemi con gli inquinanti, te lo sconsiglio.
Per quello che costa l'osmotica in negozio non vale la pena rischiare.

:-)) concordo.
E comunuqe tra osmotica in negozio e piccolo impianto casalingo meglio il secondo, ho visto negozi con acqua osmotica peggio che le fogne di Calcutta

pinna
12-01-2017, 18:44
io e da quando ho iniziato che uso acqua di rete

Lyzardino
12-01-2017, 20:50
Ti posso garantire che c'è molta differenza, per un po ho usato acqua demineralizzata comprata al market, nitrati sempre presenti e molte alghe dovute ai silicati fosfati ecc.
Da quando mi sono fatto l'impiantino l'acqua mi esce a tds 0 e la differenza è sostanziale.

Adesso a volte mi segnala 1 e sto per cambiarlo.
Se vuoi il mio consiglio scegline uno con almeno 3 bicchieri e membrana da 50 gpd. Non considerare quelli in linea che anche se comodi i piu' esperti mi hanno detto che sono leggermente meno prestanti, per non considerare il maggiore costo dei ricambi.

pinna
14-01-2017, 21:40
quindi uno che puo andare bene senza spendere tantissimo quale potrebbe essere

Lyzardino
14-01-2017, 21:51
http://www.acquaefiltri.it/prodotto/aqua1-50sx/ questo è come quello che ho adesso, l'ho preso a settembre scorso e solo adesso mi segna 1 di tds.

Se vuoi quello con le resine (te lo consiglio) prendi questo http://www.acquaefiltri.it/prodotto/aqua1-50sx-dr/