Entra

Visualizza la versione completa : tanichthys albonubes

estate
12-11-2016, 15:20
Salve ho bisogno del vostro aiuto ho fatto un errore grossolano da principiante: sono andata al negozio per rimpolpare il mio 100 litri e ho acquistato a occhi chiusi una coppia di tanichthys albonubes così carini senza informarmi prima. In acquario ci sono già 5 neon 5 brachydanio rerio 1ancistrus . Ho comprato anche 5 neon e 2corydoras pigmeus che sono al momento in quarantena insieme ai tanichtys con una temperatura di 22 gradi. Nel 100 litri ho una temperatura di 24.siccome il negozio non riprende i pesci cosa dite se sposto l'ancistrus nel 200 litri dove ce né già uno e abbasso la temperatura gradualmente nel 100litri? O le specie che ne rimangono patiscono della via di mezzo? Lo so mi merito improperi ma ormai la frittata è fatta come posso migliorare?

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk

marko66
12-11-2016, 17:33
Non ho capito molto della tua domanda,hai due vasche da popolare?Il secondo ancistrus da dove è spuntato?La differenza di temperatura di 2 gradi è il problema minore(anche se i tanichthis starebbero meglio a 22 *C sicuramente),molto peggio è comprare pesci da banco in numero esiguo(2?)e corydoras che amano vivere in gruppi numerosi (sempre 2?).Riguardo all'ancistrus(?) spostarlo nella vasca con l'altro è un rischio,se sono due maschi adulti possono arrivare a ferirsi o peggio,se sono giovani probabilmente non succede niente....

estate
12-11-2016, 17:47
Il secondo ancistrus è in un acquario di comunità di 200 litri, presumo entrambi gli ancistrus siamo femmine li ho da più di un anno e hanno una dimensione sui 5 cm ma nessun corno. Sia i Cory che i tanychtis tornavano ad arrivare in negozio in settimana x cui mi riproponevo di riassortire il numero a breve.secondo te quindi allevare i tanycthis a 24 gradi è accettabile? Ad avere sufficiente spazio mi era balenata l'idea di un acquario x loro e i brachydanio perché sono veramente affascinanti.

dave81
12-11-2016, 18:48
si 24 sono accettabili, di solito il problema si presenta in estate perchè soffrono il caldo, ma parlo di temperature superiori ai 24. io adesso li tengo a 21 - 22 circa

marko66
12-11-2016, 19:18
Il secondo ancistrus è in un acquario di comunità di 200 litri, presumo entrambi gli ancistrus siamo femmine li ho da più di un anno e hanno una dimensione sui 5 cm ma nessun corno. Sia i Cory che i tanychtis tornavano ad arrivare in negozio in settimana x cui mi riproponevo di riassortire il numero a breve.secondo te quindi allevare i tanycthis a 24 gradi è accettabile? Ad avere sufficiente spazio mi era balenata l'idea di un acquario x loro e i brachydanio perché sono veramente affascinanti.

L'idea non sarebbe male cosi' potresti tenere la temperatura un po' piu' bassa,comunque 24 gradi sono accettabili,il problema potrebbe presentarsi pero' in estate come dice giustamente dave.