Visualizza la versione completa : Aiuto Turbo ritirata!
Mike 79'
01-05-2005, 15:25
Ciao a tutti! Allora,ho inserito nel mio sistema reef (esagerato...,diciamo nel mio acquario... :-D ) due sett fa una lumaca turbo di notevoli dimensioni. Il problema è che non si muove e il mollusco è ritirato nella chiocciola! Ieri ho provato a tirarla su e a usmarla,non puzza! Quindi non dovrebbe essere morta... Ma è normale? Io non credo #07 #07 #07 Cosa devo fare? Grazie!Ciao! ;-)
di solito quando non son attive non è un bel segno...controlla i valori...
Adattamento fatto troppo velocemente o male ..
Come lo hai fatto ?
Mike 79'
01-05-2005, 22:34
Adattamento fatto troppo velocemente o male ..
Come lo hai fatto ?Come di solito,circa 30 min con il sacchetto sommerso(per la temperatura) e poi pian piano toglievo un pò d'acqua dal sacchetto e mettevo quella della mia vasca... Non sò... I primi giorni stava bene. Ora è ancora chiusa e sempre nello stesso punto! Cosa faccio? -20
veliero73
02-05-2005, 00:53
umh #24 brutta situazione, se non si muove da diverso tempo non è buon segno, comunque aspetta, vedi che succede e se proprio vedi che tra un paio di giorni non da segni di vita rimuovila... ;-)
Mike 79'
02-05-2005, 08:03
umh #24 brutta situazione, se non si muove da diverso tempo non è buon segno, comunque aspetta, vedi che succede e se proprio vedi che tra un paio di giorni non da segni di vita rimuovila... ;-)Ormai l'ho dovuta rimuovere,erano 4 giorni che era ritirata e non dava segni di vita,per di più quando l'ho tirata su non sapeva un buon odore... Non sò,era la mia prima turbo #07 ,forse ho sbagliato qualcosa nell'adattamento.Peccato perchè era proprio bella,10 cm di altezza e circa 5 di diametro... Ciao e grazie a tutti! ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |